Il nuovo Samsung Galaxy A3 2017 è spuntato sul database del Benchmark GFXBench: ecco le prime informazioni sulle sue caratteristiche hardware.
La gamma Galaxy A è una delle più apprezzate di Samsung, dato che hanno un rapporto qualità prezzo a detta di molti abbastanza buono, sono eleganti e utilizzano materiali premium come l’alluminio.
A poco più di 9 mesi dall’uscita ufficiale della generazione targata 2016, quella che attualmente potete trovare nei negozi di elettronica in tutta Italia, sembra che la generazione Galaxy A 2017 sia già in lavorazione.
In passato infatti vi avevamo segnalato la presenta nei database di alcuni Benchmark del Galaxy A5 2017 e del Galaxy A7 2017: questa volta tocca al più piccolo e meno costoso della futura gamma, ovvero il Galaxy A3 2017.
Alcune informazioni del Galaxy A3 2017 sono state infatti svelate dal Benchmark GFXBench che fornisce una serie di primi dettagli, non ovviamente particolarmente dettagliati, sull’hardware del dispositivo.
Secondo quanto trapelato dal database di GFXBench il Galaxy A3 2017 dovrebbe avere:
Come potete constatare pure voi le informazioni fornite da GFXBench non sono particolarmente dettagliate e possono contenere qualche piccolo errore.
Ci sembra infatti difficile che Samsung applichi sul Galaxy A3 2017 solo 8GB di memoria interna, un quantitativo piuttosto anacronistico che nessun medio di gamma utilizza più dal qualche mese.
Ovviamente il nuovo prodotto manterrà le peculiarità già viste sul Galaxy A3 del 2016, quindi spessore contenuto in un design niente male con scocca in alluminio, scanner per le impronte digitali e una buona batteria.
Non sappiamo quando l’azienda coreana lancerà sul mercato il nuovo A3 2017 e gli altri due smartphone A5 e A7 2017.
Ci sono discrete possibilità che l’annuncio avvenga entro la fine dell’anno con inizio commercializzazione in alcuni specifici paesi, e da gennaio 2017 in Europa e quindi in Italia.
Il prezzo di vendita è ancora sconosciuto, ma sulla carta dovrebbe costare intorno ai 299-329 euro di listino al momento dell’arrivo sul mercato italiano.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.