Galaxy A3 2017 l’aggiornamento Android Oreo è iniziato ma solo in Russia

Tommaso Lenci
24 Apr 2018

Secondo i primi feedback Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per il suo Galaxy A3 2017 che però al momento è distribuito solo in Russia.

Galaxy A3 2017 Oreo: primi feeback

Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato di recente o in passato un Samsung Galaxy A3 2017: arrivano i primi feedback che l’azienda coreana sta finalmente iniziando a rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo.

Galaxy A3 2017 l’aggiornamento Android Oreo è iniziato, ma non per tutti: solo in Russia

Si tratta però molto probabilmente di un’ulteriore fase di test, ovviamente su larga scala, che al momento coinvolge unicamente i clienti residenti in Russia.

Si tratta del firmware seriale A320FXXU3CRD4, ed è disponibilie al momento solo in modalità OTA.

Quindi, come è già accaduto per il Galaxy A5 2017, non si hanno ancora informazioni su quando effettivamente Samsung inizierà a rilasciare l’aggiornamento Oreo per A3 2017 in Italia.

C’è la probabilità che l’aggiornamento non arrivi prima della fine di aprile 2018: secondo alcune recenti stime di Samsung Turchia, ma potrebbe riguardare solo quel paese, si potrebbe aspettare fino alla seconda metà di maggio 2018 per vedere l’aggiornamento in questione.

Comunque ci sono questi primi feedback positivi, che ci fanno intendere che effettivamente Samsung sta lavorando alla nuova rom basata su Android Oreo su diversi dispositivi, quest’ultimi già certificati dalla Wifi Alliance un paio di settimane fa (e sono compresi pure i Galaxy S7)

Come prepararsi ad Android Oreo su A3 2017

Sappiamo che il firmware sarà disponibile fin da subito in modalità OTA (over the Air) utilizzando al connessione Wifi o LTE 4G (solo se avete Giga a disposizione) del vostro Galaxy A3 2017.

Per preparavi ad Android Oreo, vi consigliamo di tener conto che ci vorranno almeno 2/3GB di spazio libero sulla memoria del telefono (quella principale non MicroSD), ed è bene procedere anzitempo ad un backup dei principali dati contenuti all’interno dello smartphone.

Dato che non c’è ancora nulla di concreto per il mercato Italiano, vi consigliamo di portare ancora un po’ di pazienza con la consapevolezza che prima o poi Oreo per Galaxy A3 2017 arriverà.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione