Galaxy A3 2017 problemi con Android Oreo? I feedback degli utenti

Tommaso Lenci
30 Mag 2018

Secondo recenti feedback da alcuni forum e siti web l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 su alcuni Galaxy A3 2017 può provocare riavvi inattesi e blocchi del telefono: i dettagli.

Galaxy A3 2017 problemi con Android Oreo

Seppure Samsung ci abbia messo molta attenzione, con aggiornamenti piuttosto lunghi ad arrivare (pensiamo per test attenti su eventuali problemi), sembra che questa volta all’azienda coreana non sia andata del tutto bene.

Già dopo alcuni blocchi di aggiornamento (temporanei) segnalati in passato per i Galaxy S8 e anche per i Galaxy S7 (che sembrano essere stati risolti con successo) questa volta tra i dispositivi con alcuni problemi dopo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 troviamo il Galaxy A3 2017.

Samsung Galaxy A3 2017: l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 provoca su alcuni dispositivi seri problemi

Infatti da alcuni siti, forum e centri di supporto ufficiali si sono levate le voci di alcuni sfortunati possessori di un A3 2017 che dopo l’aggiornamento ad Oreo ha iniziato ad avere seri problemi.

Generalmente i problemi riguardano riavvii indesiderati del telefono e, nei casi più gravi, anche bootloop continui appena dopo l’installazione dell’aggiornamento, con conseguente impossibilità di utilizzare lo smartphone.

Per quanto riguarda i riavvi alcuni utenti segnalano che i problemi si manifestano quando si tenta di accedere ad una rete Wifi Pubblica: sembra infatti che le reti Wifi private con password non provocano nessun problema al telefono.

C’è invece chi si è trovato con il telefono in bootloop dopo aver installato l’aggiornamento ad Android Oreo con conseguente riavvio del telefono: il telefono non riesce più ad entrare nel sistema operativo e continua a riavviarsi all’infinito.

L’unica soluzione a questo problema è recarsi presso un centro assistenza di Samsung e chiedere la riparazione onde evitare di perdere tutti i dati in esso contenuti: ovviamente non è detto che questo sia possibile.

Al momento sembra che Samsung non abbia ancora risposto ufficialmente sul problema dell’aggiornamento Oreo che si manifesta su alcuni Galaxy A3 2017; c’è però la certezza che un moderatore del supporto clienti ha preso in carico il caso e quindi vaglierà future notizie nei prossimi giorni.

Al momento quindi, se volete essere sicuri al 100% di non avere problemi, è meglio astenersi temporaneamente dall’aggiornare il vostro Galaxy A3 2017 ad Android Oreo 8.0.

Non sappiamo se il problema riguarda solo una versione software rilasciata all’estero (negli USA) o anche in Italia.

Fonte: Supporto Samsung, Via

Lascia la tua opinione