Galaxy A3, A5, A7, A9 (2016) hanno temi Touchwiz eclusivi

Tommaso Lenci
13 Gen 2016

Samsung ha annunciato che i nuovi Galaxy A3, A5, A7 versione 2016 e Galaxy A9 avranno dei temi dell’interfaccia Touchwiz esclusivi.

Samsung Galaxy A3, A5, A7 e Galaxy A9 temi

Presentati al grande pubblico da poco più di una settimana, e presto saranno disponibili pure negli scaffali dei più importanti rivenditori italiani, i nuovi smartphone della serie “A” Galaxy A3, A5 e A7 versione 2016 e il phablet Galaxy A9 si differenzieranno da altri dispositivi dell’azienda coreana perché avranno 11 temi esclusivi per l’interfaccia Touchwiz.

La questione dei Temi per l’interfaccia TouchWiz è piuttosto recente in casa Samsung, dato che per anni i suoi clienti si sono dovuti accontentare di un software con un’estetica uguale e classica su tutti i dispositivi; a partire però dall’anno scorso, con il debutto della prima serie “A” (Galaxy A3, A5 e A7 2015) l’azienda coreana aveva finalmente introdotto i primi Temi intercambiabili su Android.

Samsung per fortuna rispetto ai primi Temi TouchWiz ha fatto importanti passi in avanti, sia nella qualità che nella quantità: adesso sullo store Samsung potete infatti scaricare l’applicazione e provare tanti nuovi temi che vengono aggiornati anche giornalmente per tutti i dispositivi compatibili.

Samsung Galaxy A3, A5, A7 e Galaxy A9 i nuovi temi TouchWiz

Quali sono i nuovi temi esclusivi per Galaxy A3, A5, A7 2016 e Galaxy A9? Ecco alcuni Screenshot in anteprima che vi svelano l’estetica dell’interfaccia:

Come potete notare i nuovi Temi si differenziano tra di loro praticamente solo per diverse tonalità e per gli abbinamenti dei colori, mentre il design delle icone e dei tasti sono identici: alla fine possiamo parlare di 11 variazioni di uno stesso tema, più che di 11 temi grafici diversi.

Non è detto comunque che Samsung per aumentare il livello di interesse sui suo nuovi Galaxy A 2016 e sul phablet Galaxy A9 non decida nell’immediato futuro di aggiungere altri Temi esclusivi, che potranno essere installati solamente su questi specifici modelli.

Lascia la tua opinione