Samsung ha svelato ufficialmente il nuovo Galaxy A32 5G che è di fatto lo smartphone 5G più economico dell’azienda coreana: prezzo e caratteristiche.
Non sarà disponibile alla vendita nel mese di gennaio 2021, ma il nuovo smartphone 5G più economico di Samsung verrà commercializzato agli inizi di febbraio di quest’anno.
Stiamo parlando del Samsung Galaxy A32 5G che debutterà sul mercato Europeo ad un prezzo di listino di 279 euro per la versione con 64GB di rom e a 299 euro per la versione con 128GB di memoria interna.
Il dispositivo ha dimensioni pari a 164,2 x 76,1 x 9,1mm e un peso di 205 grammi.
La scocca sarà completamente in plastica con rifinitura Glasstic, e in quattro colori differenti: Awesome Black, Awesome White, Awesome Blue e Awesome Violet.
Lo scanner per le impronte digitali è posizionato sulla scocca laterale.
Il Galaxy A32 5G utilizza un display Infinity V (tacca a forma di V) con tecnologia LCD IPS da 6.5 pollici di diagonale e risoluzione nativa HD+.
Nella tacca a forma di V è presente la fotocamera anteriore con sensore da 13MP e apertura lenti f/2.2.
Sulla scocca posteriore troviamo il modulo fotografico principale che è composto da quattro sensori:
All’interno Samsung ha deciso di utilizzare un chipset compatibile con tecnologia 5G (dovrebbe essere il Mediatek Dimensity 720) abbinato a 4/6/8GB di ram e come già detto 64 o 128GB di memoria interna.
Sfortunatamente non c’è un dettaglio specifico su quali saranno le varianti di memoria ram commercializzate in Europa.
Il telefono viene infine alimentato da una batteria interna da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo ad una potenza massima di 15W.
Come già accennato, il telefono sarà disponibile alla vendita in Europa a partire dal 12 febbraio 2021.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.