Galaxy A40 si aggiorna a fine ottobre 2019: il nuovo firmware

Tommaso Lenci
24 Ott 2019

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware in Italia per il Galaxy A40: ecco i dettagli sulle novità che saranno scaricate.

Galaxy A40 aggiornamento fine ottobre 2019

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy A40 SM-A405FN No Brand e brandizzato dall’operatore telefonico TIM, della presenza di un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy A40 si aggiorna a fine ottobre 2019 in Italia: i dettagli

Il firmware in questione ha seriale A405FNXXU2ASJ1 e si basa sul sistema operativo Android Pie 9.0.

Da quello che possiamo leggere dal change-log ufficiale, il nuovo aggiornamento ha sostanzialmente due scopi.

Il primo è quello di migliorare la stabilità delle chiamate telefoniche.

Il secondo obbiettivo è quello di installare le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di ottobre 2019.

Le patch di ottobre 2019 risolvono quattro falle di sicurezza del sistema operativo Android ritenute critiche, oltre al fatto che Samsung ha risolto 17 falle che sono state individuate nei dispositivi Galaxy e nel relativo software nativo.

Come aggiornare il vostro Galaxy A40: le modalità disponibili

L’aggiornamento in questione è in distribuzione tramite la classica modalità OTA (over the air) scaricabile utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro Galaxy A40.

Il peso dell’aggiornamento è di poco superiore ai 500 megabyte sia per le versioni No Brand che Brand TIM.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento automatica, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica, prima di aggiornare è consigliabile (ma non obbligatorio) effettuare un backup dei dati più importanti salvati sullo smartphone.

Ricordatevi anche di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria è pari o superiore al 50%.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il modello A40 anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Infine coloro che hanno dimestichezza nel flashing di rom su smartphone Android, possono scaricare il firmware Integrale A405FNXXU2ASJ1 per Galaxy A40 No Brand da questo LINK, mentre per Brand TIM da quest’altro LINK.

Evitate di installare tale firmware su versioni diverse da quelle elencate: potreste riscontrare problemi di natura software e perdere la garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione