Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1 anche per il Galaxy A5 2015 tramite modalità OTA e download alternativo del firmware.
I possessori di un Galaxy A5 2015, quello con nome in codice aziendale SM-A500FU, saranno contenti di sapere che finalmente l’azienda coreana Samsung ha iniziato a rilasciare il tanto atteso aggiornamento ad Android Marshmallow.
In Europa, e anche in Italia, si sta infatti diffondendo il nuovo firmware, da noi più nello specifico avrà il seguente codice alfanumerico A500FUXXU1CPG2.
Sfortunatamente la versione 6.0.1 è attualmente diffusa solo per la versione di Galaxy A5 2015 brandizzata Vodafone, ma se avremo futuri feedback vi informeremo se il nuovo software è disponibile anche per i modelli sim free e degli altri operatori telefonici.
Per installare Android Marshmallow 6.0.1 sul SM-A500FU brandizzato Vodafone avete attualmente due soluzioni:
Come il suo predecessore A5 2016, anche Galaxy A5 2015 con Marshmallow otterrà tutti i nuovi benefici che comprendono:
Pensiamo vivamente che questo per il Samsung Galaxy A5 2015 sarà l’ultimo aggiornamento che verrà rilasciato dall’azienda coreana; per molti esperti infatti sarà difficile che il telefonino possa ottenere anche Android 7.0 Nougat.
A partire dal 2 settembre 2016 tutti gli A5 SM-A500FU Vodafone hanno iniziato a ricevere tramite modalità OTA il nuovo firmware A500FUXXS1CPH2 che contiene le patch di sicurezza di Google targate agosto 2016.
Anche in questo caso l’operatore rosso italiano ha rilasciato gli aggiornamenti sempre prima degli altri!
Finalmente anche per tutti gli A5 2015 NO BRAND è disponibile il tanto aggiornamento Marshmallow 6.0.1; tutti i dettagli sul firmware, come installare etc sul nostro attuale articolo.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.
Dopo aver aggiornato la Patch di sicurezza nei primi giorni di Agosto, siamo arrivati a oggi 11 agosto 2016, che ancora non è disponibile l’aggiornamento del Samsung a5 (2015 no brand) a Marshmallow ne via OTA ne per Kies.
Mi domando incredulo, ma ci vuole tutto questo tempo per il passaggio del software dal solo A5 brandizzato Vodafone a tutto il resto dei fratelli con le stesse caratteristiche….
con questa lentezza si aggiorneranno quando gli altri avranno Android Nougat….
Ciao Luca, sfortunatamente un caso simile è capitato con il Galaxy S5; prima sono arrivati Vodafone e poi gli altri brand e le versioni sim free.
Sarà che Vodafone ha contatti in alto in casa Samsung?:D
Siamo al 17 agosto e ancora nulla, è assurdo… se già esiste una versione brandizzata vodafone non so perchè ci debbano mettere tanto a distribuirlo per i no brand, quanto dovremo aspettare ancora?
Lo fanno apposta per farci passare alla versione 2016
Novità per questo aggiornamento? 😕 sta passando tantissimo tempo!!!!!
Ma è possibile? È già il 2 settembre e deve ancora uscire l’aggiornamento. Per i no brand vodafone è uscito il giorno 1 agosto…a me quel giorno è arrivato un aggiornamento ma non è cambiato Nulla. Io ho no brand comunque
Novità per i no brand? Io aspetti da un mese 😤
Ciao Loredana, per adesso fino al 4 settembre 2016 è ancora fermo a Lollipop
Ancora nulla 🙁
Scusate ma quando uscirà questo aggiornamento con marshmallow potremo finalmente ad es. spostare e impostare come predefinita la memoria SD esterna per app come WhatsApp?
Io ho un Samsung galaXy a 5 2015 no brend e ancora non ho ricevuto nessun aggiornamento
Disponibile da oggi 22 settembre 2015
È possibile che siamo al 16 settembre e il galaxy a5 2015 no brand ancora deve ricevere marshmallow? E poi non capisco una cosa, perché aggiornare prima il galaxy a5 vodafone,a3 vodafone e poi a3 no brand…
Ciao Marco, non lo sappiamo neanche noi, ma di questo siamo sicuri: gli smartphone android brandizzati Vodafone ricevono sempre per prima gli aggiornamenti da Samsung, avranno un accordo speciale.
Aggiornamento disponibile Marco!
16 settembre e ancora nulla. Roba da matti…ma!
Ciao Luana l’aggiornamento è disponibile anche per i No Brand, controlla il tuo Galaxy A5
È una situazione impossibile… siamo arretrati di tantissimo!!!! Si sono dimenticati di noi… mi sa che con gli aggiornamenti di alcune app il nostro telefono è rallentato parecchio… o sarà solo il mio… si muovessero un pó! 🙁
Io non riesco nemmeno a scaricare il firmware sul PC… dopo un po mi dice ” non riuscito”
Segnalo ai nostri lettori che finalmente il Galaxy A5 2015 NO BRAND è aggiornabile ad Android Marshmallow: https://www.hwbrain.it/galaxy-a5-2015-no-brand-aggiornamento-marshmallow-finalmente/
Seguici su Facebook e Twitter per le notizie!
Le notizie più recenti da leggere
Seguici su Flipboard