Samsung Galaxy A5 2015 SM-A500FU NO BRAND inizia finalmente a ricevere l’aggiornamento android Marshmallow con patch sicurezza agosto 2016.
Finalmente dopo qualche settimana di attesa, per i nostri lettori anche un po’ snervanti, i possessori di un Samsung Galaxy A5 No brand, nome in codice SM-A500FU, possono installare l’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1.
Samsung ha infatti da poche ore iniziato a rilasciare il nuovo firmware A500FUXXU1CPH3 che oltre contenere l’aggiornamento software da Android Lollipop ad Android Marshmallow 6.0.1 installa anche le patch di sicurezza di Google targate Agosto 2016.
L’aggiornamento come molti di voi sanno già può avvenire tramite modalità OTA (over the air) utilizzando preferibilmente una connessione dati WIFI sicura (come quella di casa) direttamente dallo smartphone.
Essendo un aggiornamento importante vi suggeriamo di:
Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento dal vostro Samsung Galaxy A5 2015, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile anche tra qualche giorno tramite il software di aggiornamento di Samsung, scaricabile dal sito ufficiale dell’azienda coreana.
Se non volete attendere la notifica di aggiornamento o la disponibilità tramite software Samsung, e avete dimestichezza nel flashing di rom su smartphone android, potete scaricare il firmware integrale A500FUXXU1CPH da questo link.
Ovviamente in quest’ultimo caso non dovete procedere alla sua installazione su smartphone brandizzati dagli operatori telefonici, previo problemi di software e decadimento della garanzia.
Vi ringraziamo fin da adesso se siete disponibili a la sciare un vostro personale commento per indicare se il nuovo aggiornamento software con Android Marshmallow per Galaxy A5 2015 risulta essere buono o presenta eventuali problemi!
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.