Galaxy A5 2016 aggiornamento Marshmallow iniziato: i primi feedback

Tommaso Lenci
23 Giu 2016

Iniziato l’aggiornamento alla versione Android Marshmallow 6.0.1 per il Galaxy A5 2016: arrivano i primi feedback positivi dalla Russia, Serbia e Turchia.

Galaxy A5 2016 Marshmallow

Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato di recente o qualche settimana fa un Samsung Galaxy A7 versione 2016, nome in codice aziendale SM-A510F: stanno infatti arrivando i primi feedback positivi sul fatto che l’azienda coreana ha iniziato ad aggiornarlo ad Android Marshmallow 6.0.1.

Galaxy A5 2016 aggiornamento Marshmallow iniziato: il seriale del firwmare

Il nuovo firmware destinato per il Galaxy A5 SM-A510F ha il seriale A510FXXU2BPF9, ed oltre a contenere l’aggiornamento Marshmallow ha pure tutte le ultime patch di sicurezza di Google targate giugno 2016.

I primi utenti che hanno iniziato ad aggiornare il loro smartphone tramite modalità OTA (over the Air) provengono dalla Russia, dalla Serbia e dalla Turchia: non sappiamo ancora quando l’aggiornamento arriverà in Italia, ma pensiamo che i tempi di attesa non supereranno le due/tre settimane.

Se avete dimestichezza nel flash-are rom sugli smartphone android da voi acquistati, vi possiamo dare il link dove potete scaricare fin da subito il firmware completo, seriale A510FXXU2BPF9: trovate tutto qua, ma non ci prendiamo nessuna responsabilità per eventuali problemi o malfunzionamenti.

Se non avete dimestichezza in queste operazioni, vi consigliamo caldamente di aspettare il prossimo aggiornamento ufficiale tramite OTA utilizzando una connessione Wifi stabile e sicura come quella casalinga: dato che l’aggiornamento sarà piuttosto corposo dovrete liberare un tot di spazio sulla memoria interna (circa 2GB) e avere almeno il 50% di batteria residua per continuare l’operazione.

Con l’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1 il Samsung Galaxy A5 2016 otterrà queste conosciute novità:

  • Google Doze per un maggior risparmio energetico del dispositivo in stand-by;
  • Google Now on Tap, per poter accedere in qualunque schermata dello smartphone e non solo dalla home;
  • Un miglior controllo della gestione delle applicazioni installate;
  • Miglioramenti prestazionali e una migliore stabilità del sistema operativo;
  • Le ultime patch di sicurezza di Google.

Questa notizia conferma l’inizio da parte di Samsung della diffusione dell’aggiornamento Android Marshmallow per gli smartphone della serie Galaxy A; oggi infatti è iniziato l’aggiornamento anche per il Galaxy A7 2015 in Russia.

10 Commenti

  1. Marco

    E galaxy A5 del 2015?

    • Tommaso Lenci

      Ciao Marco, quando avremo notizie scriveremo un post al riguardo!

  2. Fabrizio

    Fine luglio ancora nulla???

  3. A52016

    Ho effettuato l’aggiornameno a MM per A5 2016 no brand. Vi consiglio di attendere che il firmware maturi. L’interfaccia peggiora…esteticamente resta IDENTICA ma gli sfondi diventano tutti bianchi e i colori sbiaditi. Durante il tono di chiamata si sentono disturbi che prima non c’erano, come se l’interlocutore rispondesse dall’altro lato ma invece sono disturbi emessi dal telefono. Se avete impostato lo sblocco con impronta nel momento in cui spegnerete e riaccenderete il telefono, il dispositivo non è in grado di rilevare l’impronta e va in modalità di emergenza chiedendo la password di sblocco. Successivamente ritorna a potersi sbloccare con impronta. Per il resto non c’è alcuna novità, anzi il telefono ora esita su alcune apertura e chiusura di applicazioni su cui prima volava.

  4. Anonimo

    Scusate ma non faranno uscire per il galaxy a5 2015?

    • Tommaso Lenci

      Ciao, per adesso il Galaxy A5 2015 no brand è ancora fermo a Lollipop 5.0.2 e sono uscite le patch di sicurezza di luglio 2016; per Marshmallow dovrebbe arrivare, quando lo decide Samsung:D
      Chi ha invece A5 2015 Vodafone l’aggiornamento è già pronto

  5. Matia

    Agosto ancora niente….quando uscira questo aggiornamento in italia…

  6. Jjddb

    Ma a3 2015 ricevera l aggiornamento?

    • Tommaso Lenci

      Cia, Jjddb, i dispositivi Galaxy A 2015 sulla carta, salvo smentite clamorose, sono tutti in lista per l’aggiornamento Marshmallow

Lascia la tua opinione