Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per i Galaxy A5 2016 No Brand e Vodafone in in Italia che contengono le patch di aprile 2018.
Segnaliamo ai possessori di un Galaxy A5 2016 SM-A510F No Brand e brandizzato dall’operatore telefonico Vodafone, che l’azienda coreana sta rilasciando nelle ultime ore un aggiornamento firmware.
Stiamo parlando del firmware seriale A510FXXS5CRD1 per A5 2016 No Brand, e il firmware seriale A510FXXS5CRD3 per A5 2016 venduto dall’operatore Vodafone.
Entrambi i firmware hanno data interna 02.04.2018 e si basano sul sistema operativo Android Nougat 7.0.
Lo scopo principale dell’aggiornamento consiste nell’istallare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di aprile 2018.
Le patch di sicurezza del mese di aprile 2018 risolvono sette vulnerabilità critiche del sistema operativo Android, ed oltre a questo la stessa Samsung ha individuato e messo un cerotto a otto vulnerabilità sul proprio software personalizzato.
I Samsung Galaxy A5 2016 sono aggiornabili tramite modalità OTA (Over the Air): potete scaricare i firmware tramite connessione Wifi e LTE 4G del telefono (se avete un piano tariffario con Giga).
Se non avete ricevuto la notifica di aggiornamento, controllate voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Più avanti gli stessi firmware saranno disponibili tramite Software Samsung, Ex Kies: in questo caso basta collegare il telefono al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.
Per chi invece vuole un installazione “pulita” e conosce come effettuare il flashing di rom su smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale A510FXXS5CRD1 per A5 2016 No Brand da questo LINK, mentre il firmware integrale A510FXXS5CRD3 per A5 2016 Vodafone si può scaricare da questo LINK.
Come sepre vi ricordiamo di non installare questi firmware su versioni diverse da quelle indicate: potreste avere problemi di natura software e la perdita ufficiale della garanzia.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.