Galaxy A5 2016 nuovo aggiornamento sicurezza aspettando Marshmallow

Tommaso Lenci
18 Mag 2016

Samsung inizia a diffondere in Europa il nuovo aggiornamento sicurezza per il Galaxy A5 versione 2016: non è ancora Marshmallow.

Galaxy A5 2016 sicurezza

Dopo il rilascio di recenti patch prestazionali, fix bug e sicurezza per molti smartphone/phablet top di gamma ed ex top di gamma come Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy Note 4 e Galaxy Note 5, Samsung ha iniziato a rilasciare in Europa (non sappiamo se è ancora arrivata in Italia) un nuovo firmware per il Galaxy A5 2016.

Samsung Galaxy A5 2016 disponibile nuovo firmware in Europa: non è ancora Android Marshmallow

Il nuovo firmware seriale A510FXXS2APD2, disponibile per tutti i modelli  senza contratto (sim free), non aggiornerà il dispositivo al tanto atteso Android Marshmallow (il terminale è infatti in lista per riceverlo entro la fine dell’estate), ma installerà le patch di sicurezza di Maggio.

Ogni mese infatti Google rilascia delle patch che aumentano la sicurezza dei dispositivi Android, patch che risolvono bug o buchi di sistema che possono minare la privacy e i dati personali contenuti all’interno degli smartphone del robottino verde.

Secondo il blog dedicato alla sicurezza di Samsung, la nuova patch di maggio 2016 risolve alcuni problemi critici, incluso un buco di sistema dell’applicazione Galleria che avrebbe potuto causare un danneggiamento nella memoria permanente se non fosse stato trattato immediatamente.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy A5 2016 e volete controllare manualmente se il nuovo firmware è disponibile al download, allora premete il tasto impostazioni-> info dispositivo->aggiornamento software->aggiorna ora.

L’aggiornamento avverrà tramite modalità OTA (over the air) e in questo caso potrete farlo direttamente dallo smartphone utilizzando una connessione Wifi stabile e sicura (come quella di casa) o aggiornare il tutto con il software di aggiornamento che trovate sul sito ufficiale dell’azienda coreana.

Fonte: Notizia

4 Commenti

  1. E la versione del 2015?

    • Tommaso Lenci

      Ciao Marco, non abbiamo ancora segnalazioni per il modello 2015, non possedendo lo smartphone cerchiamo le notizie su internet dall’estero o in Italia.

      • Marco

        Ok ma ci sono delle probabilità che venga aggiornato?

        • Tommaso Lenci

          Ciao Marco, A5 2015 dovrebbe essere aggiornato a Marshmallow entro la fine dell’estate. Questa è quasi una mezza certezza, ma non sappiamo di più

Lascia la tua opinione