Galaxy A5 2017 l’aggiornamento ad Android Oreo iniziato in Europa (non ancora in Italia)

Tommaso Lenci
18 Apr 2018

Arrivano i primi feedback positivi che il Galaxy A5 2017 sta iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo in Europa (un paio di paesi): in arrivo presto anche in Italia?

Galaxy A5 2017 Android Oreo

Buone notizie per tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy A5 2017 SM-A520F che stanno aspettando da tempo il tanto atteso aggiornamento alla versione software Android Oreo 8.0.

Samsung Galaxy A5 2017 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0: i primi feedback

Arrivano infatti i primi feedback che l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare quest’aggiornamento in due paesi dell’Europa: più nello specifico in Russia e in Romania.

Il nuovo firmware, disponibile al momento solo tramite modalità OTA (over the air) ha un peso in termini di dati piuttosto importante: infatti bisogna scaricare circa 1.2GB di aggiornamento per ottenere Oreo sul telefono.

Con l’installazione di Android Oreo il Galaxy A5 2017 otterrà anche la nuova Samsung Experience 9.0, la stessa che potete utilizzare sui dispositivi top di gamma come i Galaxy S9 e Galaxy S8.

Per scoprire le novità della nuova interfaccia, potete leggere il nostro precedente articolo sulla Samsung Experience 9.0.

Al momento non sappiamo se questo rilascio dell’aggiornamento Android Oreo sia una fase di test più avanzata della nuova rom, o è effettivamente l’inizio della diffusione a livello europeo del nuovo software.

Per questo non possiamo garantirvi che Samsung inizierà la diffusione del nuovo firmware molto velocemente anche in Italia, ma almeno abbiamo la conferma che il rilascio di Oreo per Galaxy A5 2017 è ormai molto vicino all’effettivo rilascio a livello internazionale.

Come prepararsi per l’arrivo di Android Oreo su A5 2017: alcuni consigli base

Consigliamo a tutti i possessori di un A5 2017 di iniziare a prepararsi per l’arrivo di Android Oreo.

Per prima cosa iniziate a liberare un po’ di spazio all’interno della memoria interna: per il nuovo firmware serviranno almeno 2-3GB di spazio per la procedura di download e installazione.

Effettuate il backup dei dati più importanti all’interno del vostro dispositivo Galaxy: quando ci sono aggiornamenti di software così importanti è bene salvare le vostre informazioni personali (foto, video, documenti eccetera) prima di procedere.

Nei prossimi giorni potete iniziare a verificare manualmente se il nuovo firmware è effettivamente disponibile in Italia: basta entrare infatti in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica di aggiornamento, controllate di avere almeno il 50% di batteria residua sul vostro smartphone Galaxy A5 2017 prima di iniziare la procedura.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione