Galaxy A50: gli aggiornamenti diventano mensili dalle patch di ottobre 2019

Tommaso Lenci
8 Ott 2019

Samsung cambia i piani di aggiornamento per il Galaxy A50 che adesso dalle patch di ottobre 2019 riceverà nuovi firmware ogni mese: i dettagli.

Galaxy A50 aggiornamenti mensili

Il Samsung Galaxy A50 sta ottenendo un buon successo di vendite a livello internazionale, tanto che l’azienda coreana oggi ha ufficialmente cambiato i suoi piani di aggiornamento per questo smartphone.

Di principio il modello A50, facendo parte degli smartphone di fascia media, riceveva aggiornamenti trimestrali per le patch di sicurezza.

Galaxy A50 gli aggiornamenti passano da trimestrali a mensili: ottima notizia!

Oggi l’azienda coreana ha cambiato le tempistiche di aggiornamento per questo smartphone, che da trimestrali diventano mensili.

Forse i primi acquirenti di un Galaxy A50 non noteranno molto la differenza, considerato il fatto che Samsung nei primi mesi della commercializzazione ha rilasciato molti aggiornamenti (hot fix e ottimizzazioni) con cadenza quasi mensile.

Sta di fatto che da oggi chi ha acquistato questo dispositivo mobile avrà la certezza che, per un certo periodo di tempo, gli aggiornamenti avverranno più velocemente e costantemente nel tempo.

Basti pensare che l’A50 è stato uno dei primi smartphone di Samsung in Europa a ricevere le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di Ottobre 2019.

Pochi giorni fa sono trapelati i primi feedback positivi che Samsung ha rilasciato il firmware seriale A505FNXXS2ASJ1 per il suo Galaxy A50 in diversi paesi: Svizzera, Kazakistan, Ucraina, Uzbekistan e altri ancora.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento automatica, vi consigliamo di controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricordatevi sempre di aggiornare il telefono solo quando la batteria ha una potenza residua pari o superiore al 50%.

Lascia la tua opinione