Galaxy A55 e Galaxy A35 svolta premium con scocca in metallo?

Tommaso Lenci
1 Dic 2023

Secondo recenti rumors i prossimi Galaxy A55 e Galaxy A35 potrebbero ottenere da Samsung una scocca con bordi in metallo per conferirli un aspetto premium.

Galaxy A35 5G design 3

Sicuramente Samsung negli ultimi anni sta dando sempre più attenzione alla fascia media del mercato con i suoi smartphone della serie Galaxy A.

I dispositivi infatti hanno ottenuto importanti aggiornamenti hardware e funzionalità premium, come la certificazione IP67, la fotocamera principale con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), e godono degli stessi anni di aggiornamenti Android dei top di gamma.

Samsung darà un aspetto premium anche ai Galaxy A55 e Galaxy A35? I rumors

Sembra che l’azienda coreana sia intenzionata a migliorare ulteriormente l’aspetto dei suoi futuri smartphone di fascia media, come i Galaxy A55 e Galaxy A35.

Recenti rumors affermano che questi due smartphone potrebbero utilizzare una scocca in metallo, quindi i dispositivi mostreranno bordi in metallo e non più in plastica.

Posteriormente rimarrà la rifinitura in vetro come già visto nei modelli precedenti.

Comunque la rifinitura in metallo non è in assoluto una novità per gli smartphone della serie Galaxy A: infatti in passato alcuni dei dispositivi più costosi della serie l’utilizzavano.

Sarebbe quindi un gradito ritorno da parte di Samsung per i modelli Galaxy A.

Va comunque detto che questi smartphone avranno probabilmente un prezzo di vendita di listino tra i 400 e i 550 euro.

Fi fatto non sono di certo economici, e ci sta che possano avere qualche accorgimento premium in più nel 2024.

Oltre alla presunta scocca in metallo, i prossimi Galaxy A35 e Galaxy A55 dovrebbero migliorare ulteriormente il design con accorgimenti per limitare i bordi intorno al display, e assomigliare sempre più agli attuali top di camma come i Galaxy S23.

Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter (X)

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione