Galaxy A7 2018 aggiornamento Android Pie: Gravi problemi al dispositivo

Silvia
8 Apr 2019

Android Pie per il Galaxy A7 2018 è stato rilasciato da circa due settimane, l’aggiornamento ha avuto il compito di introdurre la nuova One UI e gli utenti in grande attesa non hanno esitato ad installare le nuova versione del sistema operativo che purtroppo ha riservato brutte sorprese.

Problemi Galaxy A7 Android Pie

C’è da dire che arrivano anche segnalazioni da parte di utenti che affermano di non aver ancora ricevuto l’aggiornamento via OTA, in questo caso il consiglio è quello di non aggiornare in quanto si stanno verificando gravi problemi di incompatibilità.

Galaxy A7 2018 problemi aggiornamento Android Pie

Le segnalazioni attraverso il sito ufficiale di supporto Samsung stanno crescendo a dismisura, gli utenti segnalano che dopo l’aggiornamento ad Android Pie, il Galaxy A7 2018 mostra rilevanti malfunzionamenti, sopratutto in fase di chiamata.

I dispositivi che sono stati aggiornati non consentono più agli utenti di inviare e ricevere chiamate, in alcuni casi la qualità dell’audio è notevolmente peggiorata ed è impossibile comunicare con l’interlocutore. Il problema si manifesta in maniera più acuta quando il dispositivo è sotto carica o ha raggiunto il 100% di autonomia.

Il problema non dipende dall’operatore telefonico utilizzato, come evidenziato dalle numerose lamentele, inoltre tutto l’intero sistema è diventato lento e pesante tanto da non consentire neanche una buona navigazione sul web.

Samsung allertata del problema consiglia gli utenti di fornire le segnalazioni attraverso la sezione >Samsung Members>Assistenza>Invia Feedback>Segnalazione errore ed invita gli utenti ad attivare la spunta sulla voce <<Invia registro di sistema>>

Attualmente non è stata fornita nessuna soluzione in merito ma soltanto un piccolo fix scoperto da un utente, che consiste di utilizzare gli auricolari per effettuare le chiamate, in questo caso la qualità dell’audio migliora anche se non è comunque del tutto soddisfacente.

 

Lascia la tua opinione