Galaxy A7 2018: Samsung porta la tecnologia tripla camera nella fascia media?

Tommaso Lenci
18 Set 2018

Secondo recenti immagini dal vivo e alcune immagini render il prossimo Galaxy A7 2018 potrebbe essere il primo smartphone Samsung con tripla fotocamera posteriore.

Galaxy A7 2018 il primo Samsung con tripla camera?

Sul web sono state diffuse alcune immagini (dal vivo e render) del presunto primo smartphone Samsung che utilizzerà la tecnologia con tripla fotocamera posteriore.

Stiamo parlando del Galaxy A7 2018, un dispositivo che dovrebbe essere annunciato entro la fine dell’anno molto probabilmente a ottobre 2018 insieme al prossimo Galaxy A9 Pro 2018.

Galaxy A7 2018: sarà il primo smartphone Samsung con tripla fotocamera posteriore?

Dalle immagini possiamo notare che il telefono in questione utilizza un display Infinity in formato 18.5:9, ma trattandosi di un dispositivo destinato alla fascia media i bordi non saranno particolarmente sottili.

Si può infatti notare, rispetto ai top di gamma moderni, un bordo superiore e inferiore non proprio border-less.

Ma quello che ci interessa si trova nella scocca posteriore, dato che le immagini mostrano la tripla fotocamera posteriore allineata verticalmente nella parte alta a sinistra.

Appena sotto le tre fotocamere troviamo un flash LED, che dovrebbe essere dual tone.

Al momento non ci sono informazioni tecniche sulle caratteristiche di queste tre fotocamere posteriori, ma sicuramente tra di loro ci sarà un teleobiettivo per effettuare zoom senza perdere qualità e scattare con effetti di profondità (Bokeh).

I più attenti avranno notato che sulla scocca posteriore non c’è lo scanner per le impronte digitali: quest’ultimo sarà trasferito sulla scocca laterale vicino al tasto accensione.

Si può notare la presenza nella parte inferiore della scocca la port usb type c, e la presenza del classico jack da 3.5mm dedicato all’audio.

Non sappiamo quali siano le caratteristiche hardware interne, ma gli esperti pensano che il Galaxy A7 2018 uscirà molto probabilmente con un chipset Exynos ed almeno 4GB di memoria ram.

Vedremo se in data 11 ottobre 2018 anche il Galaxy A7 2018 sarà svelato insieme al prossimo Galaxy A9 Pro 2018.

Lascia la tua opinione