Samsung ha certificato i suoi smartphone Galaxy A7, Galaxy A8 e Galaxy A9 2018 con il sistema operativo Android Pie 9.0: siamo già in una prima fase avanzata del test.
Buone notizie per tutti i possessori italiani (e non) di uno smartphone della gamma Galaxy A 2018.
Infatti oggi il sito di certificazione americano-internazionale Wifi Alliance ha inserito nel proprio database tre nuovi smartphone, tutti con sistema operativo Android Pie 9.0.
Stiamo parlando dei Samsung Galaxy A7 2018, Galaxy A8 2018 e Galaxy A9 2018, proprio gli ultimi dispositivi di fascia medio e medio alta dell’azienda coreana.
La certificazione di questi telefonini non indica che Android Pie 9.0 è già pronto al rilascio, ma bensì che Samsung sta effettuando i primi test aziendali per individuare problematiche con il sistema operativo mobile di Google.
Infatti secondo l’ultima road-map rilasciata dall’azienda coreana, i vari Galaxy A7, A8 e A9 2018 dovrebbero iniziare a ricevere l’aggiornamento finale ad Android Pie 9.0 verso il mese di aprile di quest’anno.
Ovviamente si tratta di una data indicativa che potrebbe variare sia in meglio sia in peggio, ma considerata la serietà dell’azienda coreana non dovrebbero esserci particolari problemi.
Intanto per chi non lo sapesse già, vi ricordo che Samsung ha iniziato i programma di beta testing basato su Android Pie 9.0 per i suoi ex smartphone top di gamma.
Al momento i dispositivi coinvolti sono il Galaxy Note 8, e la gamma Galaxy S8: entrambi gli smartphone dovrebbero ottenere l’aggiornamento finale entro la fine di febbraio o inizi marzo 2019.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.