Galaxy A7 aggiornamento Marshmallow iniziato in Russia

Tommaso Lenci
23 Giu 2016

Samsung ha iniziato a rilasciare il primo roll out ufficiale dell’aggiornamento Android Marshmallow per il Galaxy A7 di prima generazione in Russia.

Galaxy A7 Marshmallow

Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato di recente o in passato uno degli smartphone della serie Galaxy A targata anno 2015 (ma anche 2016); secondo alcuni feedback del sito Sammobile, l’azienda coreana ha finalmente iniziato a rilasciare l’aggiornamento Android Marshmallow per il modello Galaxy A7 in Russia.

Ovviamente siamo all’inizio e molto probabilmente Samsung testerà in Russia e in qualche altro paese dell’Est la bontà del nuovo firmware con Marshmallow per poi, in caso non ci siano problemi, diffonderlo anche nel resto dell’Europa e quindi anche in Italia.

Samsung Galaxy A7 2015 aggiornamento Marshmallow: le tempistiche?

Non sappiamo quando effettivamente l’aggiornamento Android Marshsmallow 6.0.1 arriverà sul Galaxy A7 in Italia: di solito ci vogliono altre 2-3 settimane (alcuni casi anche più di un mese) prima che la diffusione diventi globale, e copra la maggior-parte dei paesi dove Samsung commercializza i suoi prodotti.

Questi sono comunque i primi sintomi positivi che presto i nuovi firmware con la versione Marshmallow saranno diffusi oltre che sul Galaxy A7 2015, anche su tutti gli altri modelli della gamma Galaxy A: parliamo di A3 2015 e 2016, A5 2015 e 2016, A8, A9.

L’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1 per Galaxy A7 come molti di voi sapranno già includerà alcune interessanti novità:

  • Ci sarà Google Doze per un miglior risparmio energetico sopratutto quando lo smartphone è in stand-by;
  • Google Now on Tap, che vi permette di utilizzare i servizi di Google Now in qualsiasi schermata del dispositivo e non solo sulla Home;
  • Una migliore gestione e controllo delle attività compiute dalle applicazioni installate sullo smartphone;
  • Miglioramenti prestazionali e una maggiore stabilità del sistema operativo;
  • Le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google e aggregate con quelle della stessa Samsung.

Se volete avere il prima possibile l’aggiornamento Android Marshmallow per il vostro Galaxy A7 2015, potete controllare ogni tanto (diciamo una volta a settimana) il centro aggiornamenti dello smartphone: basta entrare in impostazioni->info telefono->aggiornamento per controllare se ci sono notifiche.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione