Cambiano le politiche di aggiornamento per i dispositivi Galaxy A70 e Galaxy A20e che desso riceveranno patch solo ogni 6 mesi: ecco i dettagli.
Chi acquista uno smartphone Samsung dovrebbe sapere abbastanza bene quali sono le politiche di aggiornamento Android che l’azienda coreana rispetta nei confronti dei propri consumatori.
Di fatto Samsung garantisce ad oggi fino a 4 anni di supporto software per i dispositivi più recenti: due anni mensili, un anno trimestrale e infine un anno semestrale per i top di gamma (e altri dispositivi selezionati).
Sfortunatamente la politica dei 4 anni di aggiornamento così elencata non comprende però i Galaxy A70 e i Galaxy A20e usciti nel maggio del 2019.
Infatti il modello A20e al momento ha goduto solo di 1 anno di aggiornamenti mensili e un’anno con supporto sicurezza trimestrale.
Invece la versione A70 ha iniziato direttamente la sua vita commerciale con gli aggiornamenti trimestrali (2 anni).
Con il cambio di politica aggiornamenti, a partire da questo mese tutti e due i telefoni passeranno dagli aggiornamenti trimestrali a quelli semestrali.
Da sottolineare che entrambi i modelli continueranno a ricevere altri 2 anni di aggiornamenti, ma lo faranno solo più lentamente con patch OTA rilasciate ogni 6 mesi.
Molto probabilmente questa è una scelta razionale da parte di Samsung che mira a garantire aggiornamenti più rapidi per i dispositivi top di gamma e quelli di fascia media che però hanno avuto un ottimo riscontro commerciale.
Pensiamo ad esempio ai dispositivi della serie Galaxy A5x che godono sempre all’inizio di aggiornamenti mensili.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.