Samsung ha rilasciato l’aggiornamento alla ONE UI 2.5 in Europa per il suo smartphone di fascia alta Galaxy A71: ecco i dettagli da conoscere.
Segnaliamo a tutti i possessori italiani (e non) di un Galaxy A71 che Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento all’interfaccia ONE UI 2.5 in Europa.
Più nello specifico l’azienda coreana ha reso disponibile il nuovo firmware con seriale A715FXXU3ATI8, basato su Android 10, tramite la classica modalità OTA (over the air).
Il firmware ha un peso di circa 1GB e sicuramente sarà disponibile su tutti gli A71 nei prossimi 7-10 giorni.
Oltre all’installazione dell’interfaccia ONE UI 2.5 sul Galaxy A71 vengono pure installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di ottobre 2020.
Per chi non lo sapesse, la patch di sicurezza di ottobre 2020 corregge cinque vulnerabilità a rischio critico rilevate nel sistema operativo Android, insieme a dozzine di vulnerabilità ad alto e moderato rischio.
Vengono risolte anche 21 vulnerabilità scoperte nel software nativo di Samsung.
Per esempio è stato risolto un exploit che consentiva l’accesso non autorizzato alla scheda SD e ai contenuti nella cartella protetta dell’utente, mentre un altro consentiva l’accesso ai dati sensibili tramite la funzione Hotspot automatico.
Tra le novità della ONE UI 2.5 gli utenti possessori di un Galaxy A71 potranno notare queste novità principali:
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.