Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento patch maggio 2021 per i suoi Galaxy A72: oltre alla sicurezza introdotte alcune novità viste sui Galaxy S21.
Segnaliamo ai possessori italiani e non di un Galaxy A72 che da qualche ora Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware in Europa (Russia).
Il firmware in questione ha seriale A725FXXU2AUE1, si basa sul sistema operativo Android 11, ed è scaricabile tramite la modalità OTA (over the air).
Da quello che sappiamo il nuovo firmware oltre ad installare le nuove patch di sicurezza, apporta alcune novità dal punto di vista delle funzionalità multimediali ed un paio di ottimizzazioni.
Innanzi tutto vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di maggio 2021: queste sono le novità al riguardo.
Inoltre sul vostro Galaxy A72 noterete queste nuove funzionalità viste per la prima volta sui dispositivi Galaxy S21:
Oltre alle novità dal punto di vista delle funzionalità, sono presenti ottimizzazioni che riguardano la qualità delle chiamate telefoniche e della fotocamera.
Sfortunatamente per la fotocamera non abbiamo dettagli su cosa effettivamente Samsung abbia migliorato nello specifico.
Dato che l’aggiornamento in questo momento è in diffusione solamente in Russia, non sappiamo quando effettivamente la notifica di aggiornamento arriverà anche in Italia.
Vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti del vostro Galaxy A72 che trovate nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica di aggiornamento come sempre vi consigliamo di:
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.