Galaxy A8 2018: Samsung rilascia Android Oreo anche per la versione NO brand; il firmware

Tommaso Lenci
25 Lug 2018

Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia l’aggiornamento con Android Oreo 8.0 per la versione no Brand del Galaxy A8 2018: ecco i dettagli sul nuovo firmware.

Galaxy A8 2018 Android Oreo per la versione No Brand

Dopo il rilascio di Android Oreo 8.0 per la versione brandizzata da Vodafone di A8, oggi abbiamo la certezza che l’azienda coreana ha iniziato a diffondere lo stesso aggiornamento anche per la variante No Brand, ovvero quella non acquistata tramite un operatore telefonico.

Samsung Galaxy A8 No Brand: disponibile in Italia l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0

Il nuovo firmware per Galaxy A8 SM-A530F No Brand ha seriale A530FXXU2BRG1, lo stesso del dispositivo Vodafone, è datato il 02.07.2018 e ovviamente è basato su Android Oreo 8.0.

Oltre ad aggiornare il sistema operativo da Android Nougat 7.1.1 ad Oreo 8.0, il nuovo firmware installa le patch di sicurezza rilasciate da google nel mese di luglio 2018.

La patch in questione offre correzioni per quattro vulnerabilità critiche, corregge inoltre dozzine di vulnerabilità ad alto e moderato rischio nel sistema operativo Android.

In più la stessa Samsung ha individuato e risolto nove vulnerabilità ed esposizioni all’interno del proprio software.

Ecco le modalità di aggiornamento disponibili per il Galaxy A8

Come è già avvenuto per la versione brandizzata Vodafone, anche la No brand si aggiorna al momento tramite modalità OTA (over the air) usufruendo di una connessione Wifi o LTE 4G (se avete a disposizione Giga sul vostro profilo tariffario mobile).

Trattandosi di un aggiornamenti di sistema importante, e con una mole di dati da scaricare piuttosto grande (oltre 1GB), vi consigliamo di effettuare un backup dei dati più importanti all’interno del vostro Galaxy A8.

Fatto questo liberate almeno 2-3GB di spazio nella memoria interna del telefono, e iniziate la procedura di download e installazione del nuovo firmware tramite modalità OTA solamente se lo smartphone dispone almeno del 50% di carica della batteria.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Nei prossimi giorni lo stesso aggiornamento sarà molto probabilmente disponibile tramite software Samsung, Ex Kies, e basterà collegare lo smartphone al PC o al MAC connessi ad internet con il cavo usb.

Dato che molte persone eseguono il flashing di rom su smartphone android, segnaliamo la disponibilità al download del firmware integrale A530FXXU2BRG1 per Galaxy A8 No Brand direttamente da questo LINK.

Lascia la tua opinione