Galaxy A8 Star e Galaxy S8 Lite nuova certificazione 3C: ecco la potenza e ricarica della batteria

Tommaso Lenci
11 Mag 2018

Samsung Galaxy A8 Star e Galaxy S8 Lite ricevono la certificazione 3C che svela in dettaglio la potenza della batteria e le funzionalità di ricarica di quest’ultima: i dettagli.

Galaxy A8 Star e Galaxy S8 Lite certificati 3C in Cina

Dopo aver ricevuto la certificazione dal sito cinese TENAA, i modelli Samsung SM-G8750 e SM-G885 sono stati certificati entrambi dal sito 3C.

Stiamo parlando dei modelli Samsung Galaxy A8 Star (SM-G8750) e del Samsung Galaxy S8 Lite (SM-G885): del primo non ne avevamo mai parlato, mentre del secondo l’S8 Lite abbiamo già dedicato un paio di articoli.

Da quello che sappiamo, salvo cambiamenti in futuro, entrambi i dispositivi saranno delle versioni “speciali” specificatamente sviluppate per il mercato Cinese, delle varianti che non dovrebbero arrivare mai sul mercato europeo e quindi quello italiano.

Galaxy A8 star e Galaxy S8 Lite la certificazione 3C svela i dettagli sulla batteria e ricarica

Ebbene la certificazione 3C del sito cinese ci informa che entrambi i dispositivi supportano la ricarica rapida fino a 15W, ovvero 9V a 1.67A, o la classica ricarica a 5V 2A che raggiunge i 10W.

Secondo le recenti informazioni, sia il Samsung Galaxy A8 Star che il Galaxy S8 Lite dovrebbero montare il chipset Snapdragon 660 abbinato a 4GB di ram e 64GB di memoria interna.

Per il modello S8 Lite si tratta di un declassamento, dato che è una versione economica del S8 normale, mentre per A8 Star sembra essere un potenziamento rispetto al modello originale.

Per entrambi i dispositivi si parla di un display Infinity Super Amoled in formato 18,5:9 da 5.8 pollici di diagonale e risoluzione FHD+, una batteria interna da 3000 mAh e sistema operativo Android Oreo 8.0.

S8 Lite avrà una singola fotocamera posteriore (si pensa che venga utilizzato un sensore da 16 megapixel), mentre Galaxy A8 Star verrà potenziato con una doppia fotocamera posteriore con doppio sensore da 16 megapixel e una fotocamera anteriore da ben 24 megapixel.

A8 Star dovrebbe inoltre avere il bluetooth 5.0.

Entrambi i dispositivi dovrebbero essere annunciati per il mercato cinese entro la fine di questo mese, e la commercializzazione dovrebbe iniziare da giugno 2018.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione