Galaxy A9 2018 ecco l’aggiornamento Android Pie 9.0: il firmware integrale per l’Italia

Tommaso Lenci
22 Mar 2019

Samsung ha reso disponibile il firmware integrale con l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per lo smartphone Galaxy A9 2018 in Italia: ecco dove potete scaricarlo.

Galaxy A9 2018 Android Pie

Buone notizie se possedete un Samsung Galaxy A9 2018 SM-A920F No Brand, ovvero la versione che non è stata acquistata tramite un operatore telefonico.

Samsung Galaxy A9 2018 riceve l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 in Italia: ecco il firmware integrale

Infatti da oggi è possibile scaricare il firmware integrale che integra al suo interno l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con interfaccia Samsung One UI.

Il firmware in questione ha seriale A920FXXU1BSC5, è datato internamente dall’azienda coreana il 05.03.2019 e aggiornerà Android Oreo ad Android Pie.

Oltre al passaggio da Oreo ad Android Pie, saranno installate le patch di sicurezza rilasciate da google nel mese di febbraio 2019 e non quelle più recenti, ovvero di marzo 2019.

La patch di sicurezza di febbraio 2019 include correzioni per cinque vulnerabilità ritenute critiche del sistema operativo Android, oltre a dozzine di fix per vulnerabilità considerate a rischio elevato.

Tra di queste troviamo sicuramente la recente vulnerabilità individuata nei file PNG.

Samsung ha risolto anche 12 problematiche di sicurezza sul proprio software.

Se avete dimestichezza nel flashing di smartphone con sistema operativo Android, e volete effettuare un installazione “pulita” di Android PIe 9.0, potete scaricare il firmware integrale A920FXXU1BSC5 per Samsung Galaxy A9 2018 SM-A920F No Brand direttamente da questo LINK.

Ovviamente sconsigliamo l’installazione del firmware no brand sui dispositivi brandizzati: potrebbero scaturire problemi di natura software e potreste perdere la garanzia ufficiale.

Nel caso in cui non abbiate dimestichezza con gli aggiornamenti manuali tramite flashing rom, potete sempre aspettare la notifica di aggiornamento del classico aggiornamento in modalità OTA (over the air).

Per controllare l’arrivo della notifica potete controllare anche personalmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricordatevi sempre di effettuare un backup completo dei dati salvati sul vostro Galaxy A9 2018 prima di aggiornare, e di installare il firmware solo se la batteria dello smartphone è pari o superiore al 50%.

Lascia la tua opinione