Galaxy A90 sarà il primo smartphone di Samsung con display Infinity senza tacche o fori

Tommaso Lenci
21 Mar 2019

Arrivano conferme indirette ma ufficiose da parte di Samsung che il suo primo smartphone con display Infinity senza tacche verrà utilizzato sul Galaxy A90.

Samsung Galaxy A90 rumors

Da qualche settimana circola voce che Samsung sta lavorando ad uno smartphone della gamma Galaxy A 2019 che monterà il primo display Infinity senza tacche o fori sul display.

Il Galaxy A90 potrebbe essere il primo smartphone con Notchless Infinity Screen di Samsung

Il così detto Notchless Infinity Screen, come lo chiama Samsung, infatti potrebbe fare il suo debutto ufficiale con il dispositivo Galaxy A90 già ad inizio aprile di quest’anno.

Questo Notchless Infinity Screen è stato indirettamente confermato dalla divisione indonesiana di Samsung, che su una pagina del proprio sito (rimossa successivamente) si indica chiaramente che questo tipo di display sarà utilizzato solo sul modello A90.

L’immagine che vedete si riferisce al design di altri smartphone Galaxy A 2019, ma come potete leggere in fondo si fa riferimento al Notchless Infinity Screen solo per il modello A90

Secondo i passati rumors il Galaxy A90 per sopperire alla mancanza della tacca o del forellino nel display (in stile gamma Galaxy S10), per la fotocamera anteriore dovrebbe utilizzare un sistema a pop-up (comparsa/scomparsa) elettromagnetico come visto nell’immagine di apertura dell’articolo.

Sfortunatamente non sappiamo se quest’ultima soluzione sarà effettivamente adoperata da Samsung per il suo prossimo Galaxy A90, ma almeno sappiamo che il dispositivo sarà annunciato molto presto.

Infatti il modello A90 dovrebbe fare il suo debutto negli USA con un evento mediatico che sarà presieduto dall’azienda coreana in data 10 aprile 2019.

Comunque bisogna ancora capire se questo dispositivo rimarrà una prerogativa per il mercato americano, o farà il suo debutto pure sul mercato europeo.

Infatti non tutti i nuovi dispositivi della Gamma Galaxy A 2019 saranno disponibili alla vendita in Italia; basti pensare ad esempio al Galaxy A30 e Galaxy A50 dove solamente quest’ultimo arriverà ufficialmente nel nostro paese.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione