GALAXY AI sui Galaxy S24: Samsung mostra le funzioni in video ufficiali

Tommaso Lenci
23 Gen 2024

Samsung mostra ai potenziali acquirenti di un Galaxy S24 come funziona la GALAXY AI su quest’ultimi e le varie funzionalità al momento disponibili: i video ufficiali.

GALAXY AI sui Galaxy S24 video dimostrativi

L’intelligenza artificiale per Samsung sarà uno dei principali punti di forza dei futuri dispositivi mobili, e per questo ha creato GALAXY AI con le prime funzionalità introdotte sui nuovi Galaxy S24.

Vediamo i primi video ufficiali dell’azienda coreana che ne dimostrano l’effettivo utilizzo.

Galaxy S24: ecco i video dimostrativi ufficiali delle varie funzionalità di GALAXY AI

Traduzione in tempo reale

La funzionalità traduzione vocale in tempo reale funziona in maniera bidirezionale: traduce nella nostra lingua quello che noi ascoltiamo e traduce quello che noi diciamo all’interlocutore nella sua lingua di apparenza.

GALAZY AI supporta la traduzione in tempo reale per 13 lingue direttamente dall’app Samsung Phone: cinese, inglese, spagnolo, francese, tedesco, hindi, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, tailandese e vietnamita.

Samsung prevede di aggiungere ulteriori lingue in futuro.

Tutte le traduzioni avvengono sul dispositivo, quindi rimangono sicure.

Trascrizione assistita

La trascrizione assistita permette di trascrivere, tradurre e riassumere le registrazioni vocali che vengono registrate tramite l’app Samsung Voice Recorder.

L’intelligenza artificiale è in grado di distinguere i vari interlocutori, attraverso la tonalità di voce, in modo da evidenziare chi ha detto cosa.

Assistente di chat

Assistente di chat è una funzione simile a trascrizione assistita ma funziona solo su testi ottenuti tramite messaggistica istantanea.

Supporta 13 lingue (quelle elencate in precedenza), funziona sull’applicazione di messaggistica installata di default sulla ONE UI 6.1 di Samsung, ma anche su applicazioni terze (basti ricordare l’esempio su WhatsApp).

Questa funzionalità suggerisce anche stili e toni di scrittura diversi a seconda della conversazione (stile cordiale, lavorativo, con emoji etc).

Assistente di Note

La funzionalità con intelligenza artificiale assistente di note permette di riepilogare le note che sono state salvate all’interno dell’applicazione Samsung Notes, e permette la formattazione del testo (e riassunti) con diversi modelli tra cui scegliere.

Modifica Generativa delle immagini

La modifica generativa delle immagini è un potente tool all’interno dell’Editor immagini che sfrutta l’intelligenza artificiale.

Offre la possibilità di evidenziare oggetti che possono quindi essere ridimensionati e spostati nell’immagine o completamente eliminati, e poi rigenera lo spazio vuoto a seconda del contenuto dello sfondo presente nell’immagine.

Ci sono anche funzionalità suggerite che possono migliorare automaticamente le immagini alterandone il profilo colore e rimuovendo i riflessi.

Fonte: Notizia ufficiale Samsung

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione