Galaxy F: Samsung pubblicizza il suo smartphone pieghevole; nuovi dettagli

Tommaso Lenci
5 Nov 2018

Samsung tramite il suo profilo ufficiale su Facebook ha iniziato a pubblicizzare il suo prossimo smartphone pieghevole Galaxy F; altri dettagli sul prodotto.

Samsung Galaxy F smartphone pieghevole immagine teaser

Non molti giorni fa vi avevamo già parlato del Galaxy F il primo smartphone pieghevole di Samsung, con i primi indizi che hanno svelato i codici aziendali e il primo firmware utilizzati da questo dispositivo.

Oggi a conferma che il prodotto è reale e in fase i arrivo per i primi mesi del 2019, Samsung ha voluto pubblicizzare il suo modello F con una prima immagine ufficiosa sul proprio profilo Facebook.

Samsung Galaxy F il primo smartphone pieghevole dell’azienda coreana: i nuovi dettagli

Semplicemente potete notare il logo Samsung che risulta essere pieghevole/flessibile, esattamente come sarà il prossimo smartphone Galaxy F.

La pubblicizzazione di quest’immagine è avvenuta pochi giorni prima del prossimo Samsung Developer Conference (SDC) di mercoledì prossimo.

Ci sono quindi discrete possibilità che l’azienda coreana rilasci nuove informazioni ufficiale sul suo smartphone pieghevole.

Per adesso quindi dovete accontentarvi di nuovi rumors, che comunque sono una fonte importante di informazioni che spesso si rivelano esatte.

Da quello che è trapelato sembra che il prossimo Galaxy F avrà un doppio display: uno principale quando il telefono è aperto da 7.3 pollici di diagonale, e un secondo display da 4.6 pollici quando è chiuso.

Si tratterrebbe quindi di una soluzione diversa dal primo smartphone pieghevole al mondo, il Flax Pai, che utilizza un unico display flessibile.

Altri rumors affermano che il prossimo Galaxy F dovrebbe o potrebbe montare il chipset Snapdragon 8150 di Qualcomm al quale dovrebbe sarebbero abbinati fino a 512GB di memoria interna.

Ancora sconosciuto il quantitativo di memoria ram, ma considerato che il Samsung Galaxy F dovrebbe rappresentare la fascia top di gamma, aspettiamoci almeno 6GB.

Considerato il doppio display, uno molto grande per giunta, la batteria interna dovrebbe avere una potenza compresa tra i 3000 e i 6000 mAh.

Sarebbe previsto pure il supporto alla connettività LTE 4G Dual sim.

Il telefono sarà probabilmente svelato al pubblico all’inizio del prossimo anno, forse al CES 2019, è previsto un sistema operativo android particolarmente personalizzato e aspettiamoci un prezzo di vendita piuttosto elevato.

Fonte: Pagina ufficiale Samsung Facebook

Lascia la tua opinione