Galaxy Fold 2: stessa fotocamera da 108MP dei Galaxy S11?

Tommaso Lenci
6 Dic 2019

Il noto sito di informazione Bloomberg afferma che il prossimo smartphone pieghevole Galaxy Fold 2 avrà la stessa camera da 108MP utilizzata sui Galaxy S11.

Galaxy Fold 2 camera da 108MP?

Sappiamo di recente che ci sono buone possibilità che ad inizio 2020, o al massimo entro la fine della prima metà del prossimo anno, Samsung presenti al grande pubblico un nuovo smartphone pieghevole.

Samsung Galaxy Fold 2: rumors affermano che avrà il sensore fotografico da 108MP

Il successore dell’attuale Galaxy Fold, prenderà il nome di Galaxy Fold 2 e avrà un design, form-factor, diverso rispetto al suo predecessore: utilizzerà infatti un design a conchiglia.

Sulla carta Samsung presenterà qualcosa di simile al nuovo Motorola Razr 2019.

Sul web si sono già diffuse alcune immagini render del prossimo Galaxy Fold 2, quindi qualcosa di concreto si sta realizzando.

Il nuovo design permetterà a Samsung di abbassare i costi di produzione e quindi anche il prezzo di vendita del nuovo smartphone pieghevole.

Tornando alla notizia lanciata dal sito Bloomberg, questa afferma che il Fold 2 utilizzerà come fotocamera principale lo stesso sensore che sarà montato sui Galaxy S11.

Si tratta ovviamente del sensore fotografico ISOCELL da 108MP.

Non è ancora chiaro se il prossimo smartphone pieghevole di Samsung oltre a questo sensore da 108MP implementerà anche un teleobiettivo che dovrebbe permettere Zoom ottici fino a 5X.

Per adesso si ipotizza che l’azienda coreana rilascerà un primo prototipo, o comunque informazioni dettagliate, nel prossimo evento a febbraio 2020 quando saranno presentati i nuovi smartphone della gamma Galaxy S11.

Quindi vi consigliamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo, dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione