Galaxy Fold e Galaxy Z Flip si aggiornano ad inizio giugno 2020 in Italia

Tommaso Lenci
6 Giu 2020

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware di inizio giugno 2020 per i suoi smartphone pieghevoli Galaxy Fold e Galaxy Z Flip.

Galaxy Fold e Galaxy Z Flip aggiornamento giugno 2020

Non saranno popolarissimi a causa del prezzo di vendita, ma sicuramente in Italia qualcuno avrà acquistato uno dei due smartphone pieghevoli di Samsung.

Samsung aggiorna il Galaxy Fold e il Galaxy Z flip in Italia ad inizio giugno 2020: i dettagli

Oggi per queste persone segnaliamo che il Galaxy Fold e il Galaxy Z Flip stanno ricevendo un nuovo aggiornamento firmware.

Il Galaxy Fold sta ricevendo il firmware seriale F900FXXS3BTE1, mentre il Galaxy Z Flip sta ricevendo il firmware seriale F700FTBS1ATE3.

Entrambi i nuovi firmware sono basati sul sistema operativo Android 10 e sono scaricabili tramite la classica modalità OTA (over the air).

Il firmware per il Fold ha un peso di circa 164 megabyte, mentre il firmware per lo Z Flip occupa circa 204 megabyte.

Quali sono le novità?

Nel firmware dedicato al Fold il change-log ufficiale parla di:

  • Emoji AR: Emoji AR è stato aggiornato con miglioramenti quali una funzione di editing manuale e un migliore riconoscimento delle espressioni facciali;
  • Nuove funzioni di Camera: Sono stati aggiunti vari menu, modalità e filtri, come Spazio AR, Scatto singolo, Video Pro, Filtri personali, Tonalità selfie, Hyperlapse notturno e una modalità per la registrazione di video con la fotocamera anteriore in formato FHD/UHD a 60 fps.;
  • Nuove patch di sicurezza di giugno 2020.

Invece per lo Z Flip l’aggiornamento sembra essere concentrato solo su ottimizzazioni generiche e sull’installazione delle nuove patch di sicurezza:

  • Perfezionamento della stabilità e delle prestazioni del dispositivo
  • Eliminazione di bug
  • Implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza: patch giugno 2020

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica automatica di aggiornamento,vi consigliamo di controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di aggiornare ricordatevi di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul vostro Galaxy Fold o Galaxy Z Flip, e di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Lascia la tua opinione