Galaxy Fold Lite rumors sul prezzo: costerà quanto un Galaxy S20 Plus 4G?

Tommaso Lenci
13 Mag 2020

Secondo recenti rumors Samsung sta lavorando al lancio del Galaxy Fold Lite che avrà un prezzo di vendita più basso e dovrebbe costare quanto un Galaxy S20 Plus 4G.

Galaxy Fold Lite rumors prezzo più abbordabile

Sembra che Samsung voglia continuare a produrre smartphone pieghevoli, ma vuole presentare qualcosa di più economico rispetto agli attuali Galaxy Fold e Galaxy Z Flip.

Samsung Galaxy Fold Lite sarà più economico: costerà forse quanto un Galaxy S20 Plus 4G?

Ultime voci di corridoio affermano che l’azienda coreana stia lavorando alla versione Lite del Galaxy Fold, e punterebbe ad un prezzo di vendita molto simile a quello del Galaxy S20 Plus versione 4G.

Di fatto il Galaxy Fold Lite dovrebbe costare all’incirca 1000-1100 dollari americani, ma avrà dei compromessi per mantenere il prezzo di vendita più basso.

Il telefono uscirà con il chipset Snapdragon 865, quindi il meglio disponibile al momento, ma la connettività sarà limitata al LTE 4G

Non verrà quindi utilizzato il modem Qualcomm X55 che dispone della connettività 5G.

Per mantenere più bassi i prezzi di vendita sarà diminuita pure la memoria interna che passerà a 256GB.

Il resto del comparto hardware sarà un mix tra cose nuove (2020) e vecchie (2018-2019) dal punto di vista tecnologico.

Infatti sembra che il Galaxy Fold Lite non utilizzerà la nuova tecnologia Ultra Thin Glass (UTG) vista sul Galaxy Z Flip per il display interno pieghevole.

Questo si traduce in una qualità visiva inferiore del display, ma per fortuna il livello di protezione dai graffi rimarrà invariato rispetto al modello precedente.

Sembra poi che il display secondario, quello esterno, sarà più piccolo rispetto al modello originale che monta un pannello da 4.6 pollici di diagonale.

Le voci di corridoio infine affermano che il Fold Lite avrà una scocca in alluminio mentre l’esterno sarà rivestito in vetro; saranno disponibili due colori: Mirror Black e Mirror Purple.

Come sempre, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione