Galaxy Fold, Samsung: “Abbiamo risolto i problemi”

Silvia
9 Mag 2019

Samsung annuncerà a breve la nuova data per la commercializzazione globale del Galaxy Fold, il suo primo dispositivo pieghevole che ha presentato alcuni problemi al display nelle fasi preliminari all’esordio.

Galaxy Fold

 

L’azienda ha esaminato a fondo le unità ritirate agli utenti che hanno svolto la funzione di “recensori” per i comunicati stampa, Samsung ora afferma di aver risolto tutte le problematiche che coinvolgono i componenti del Galaxy Fold, quali il display e le cerniere per la chiusura, ed è pronta a comunicare una nuova data ufficiale.

Galaxy Fold: La data di commercializzazione verrà svelata a breve

DJ Koh, il CEO di Samsung, sta valutando una possibile data di lancio e promette ai consumatori che il comunicato ufficiale verrà rilasciato entro un paio di giorni.

Nel frattempo son stati rivisti i protocolli di assemblaggio della linea del foldable, il meccanismo che consente allo smartphone di aprire e chiudere ed accedere alla versione “tablet” è stata rivista rinforzandone la struttura, su questo punto non è chiaro se Samsung ha deciso di apportare modifiche consistenti o semplicemente di aumentarne la robustezza e la durata nel tempo.

Il meccanismo che consente al Galaxy Fold di piegarsi ha inciso anche sulle infiltrazioni verificatesi fra gli strati di polimero del display causandone la rottura, anche questo aspetto è stato sistemato conferma Samsung, anche se non sono pervenuti ulteriori dettagli sulle modifiche introdotte e dunque non sappiamo se anche esteticamente il dispositivo potrebbe cambiare leggermente il suo aspetto.

Il Galaxy Fold è provvisto di una speciale pellicola protettiva posta sopra al display, al contrario di quanto siamo soliti fare durante il primo unboxing, questa protezione non va assolutamente rimossa, non sono bastate le raccomandazioni ai primi utenti da parte di Samsung, in molti hanno pensato di strapparla via compromettendone il corretto funzionamento.

Per non incorrere nello stesso episodio, l’azienda adotterà una comunicazione speciale con opportune diciture e avvertimenti impressi sull’imballo di vendita e direttamente nelle istruzioni che avvertono di non rimuovere in nessun caso la pellicola protettiva, pena la decadenza della garanzia.

 


Lascia la tua opinione