Galaxy Fold: Samsung cancella gli ordini

Silvia
7 Mag 2019

Ancora incertezza sulla data di commercializzazione del Galaxy Fold, il primo dispositivo pieghevole di Samsung che ha mostrato non pochi problemi nei primi giorni in cui sono state inviate alcune unità di prova agli addetti stampa e agli esperti.

Galaxy Fold data commercializzazione

L’azienda ha ritirato tutti i dispositivi in circolazione ed ha richiesto al noto sito iFix.it di ritirare il teardown completo, comprese le immagini che ritraggono i particolari di assemblaggio degli strati del display ai polimeri.

Galaxy Fold: data di commercializzazione ancora incerta

Le cause che hanno creato numerosi problemi al display non sono ancora note, per il momento si tratta solo di ipotesi che se dovessero trovare fondamenti implicherebbero una revisione all’intero processo di produzione.

Samsung ha inviato un email ai suoi clienti che hanno effettuato i preordini e che sono in attesa di ricevere il dispositivo avvisando che, se la consegna non avverrà entro il 30 Maggio, le ordinazioni saranno cancellate: “Se non abbiamo spedito entro il 31 maggio, l’ordine verrà automaticamente annullato

La comunicazione si conclude senza fornire ulteriori dettagli neanche su una possibile data di riapertura degli ordini, mentre dall’operatore telefonico americano AT&T è stata inviata una comunicazione che rimanda le vendite nel mese di Giugno.

Non c’è ancora chiarezza sulla data in cui sarà disponibile al commercio il tanto atteso Galaxy Fold, previsto tra l’altro con un prezzo di vendita di ben 2.000€. L’azienda fa sapere che è al lavoro per rafforzare il display e il sistema a cerniera che consente l’apertura e la chiusura del dispositivo, anch’esso sotto accusa in quanto ha mostrato da subito importanti segni di usura fin dai primi utilizzi.

Per il momento le pagine di Samsung dedicate al Galaxy Fold rimangono attive ma il pulsante per eseguire i preordini è stato rimosso, al suo posto è stato introdotto un pulsante per registrarsi e ricevere notizie in merito al dispositivo.

Via

 


Lascia la tua opinione