Galaxy Fold: Specifiche tecniche confermate da Samsung

Silvia
16 Apr 2019

Samsung ha presentato le specifiche tecniche complete per il suo primo dispositivo pieghevole che sarà lanciato sul mercato a livello globale a fine mese.

Il Galaxy Fold è stato ampiamente visto durante la presentazione esclusiva durante il MWC e in numerosi video ma non sono mai state interamente divulgate le sue caratteristiche hardware e altri dettagli estetici.

Galaxy Fold caratteristiche:

Il dispositivo è dotato di un display pieghevole da 7,3 pollici e una volta ripiegato presenta un display “di servizio” da 4,6 pollici. Come già evidenziato, le speciali cerniere impiegate da Samsung che resistono fino a 200.000 aperture e chiusure senza rompersi, consentono di compiere un gesto intuitivo come quando si apre e si chiude un libro.

Il peso è di 263 grammi per uno spessore di 6,9 millimetri quando richiuso e 17 millimetri in versione estesa, il dispositivo è molto leggero ma un po’ più spesso rispetto agli smartphone che siamo abituati a vedere al giorno d’oggi.

La sua configurazione si completa con un chipset AP e 12GB di RAM e 512GB di memoria interna per supportare il grande display che, con il sistema di multitasking, può ospitare tre finestre contemporaneamente per la riproduzione di giochi, video e applicazioni offrendo comunque prestazioni elevate in ogni situazione.

Per il suo display flessibile Samsung ha inventato una nuova tecnologia utilizzando uno strato di polimero che lo rende il 50% più sottile di un normale display ma molto più resistente e duraturo.

Il Galaxy Fold farà il suo debutto ufficiale sul mercato il 26 Aprile ad un prezzo di 2.000€ nelle colorazioni Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue, con i regalo gli auricolari true wireless  Galaxy Buds.

Di seguito l’infografica ufficiale e completa che svela tutti i particolari del Samsung Galaxy Fold

 

Galaxy Fold specifiche tecniche

 

Lascia la tua opinione