Galaxy J5 2017 No Brand: il firmware italia con Android Oreo 8.1 disponibile

Tommaso Lenci
23 Nov 2018

Anche la versione NO Brand del Samsung Galaxy J5 2017 ha il suo firmware con l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1: link download.

Galaxy J5 2017 NO Brand Android Oreo 8.1

A poco meno di 2 mesi dall’uscita del firmware con Android Oreo 8.1 per il Galaxy J5 2017 Brandizzato Vodafone in Italia, oggi abbiamo finalmente la conferma che è uscito pure il firmware per la versione No Brand.

Al momento non abbiamo ancora la certezza che tale firmware sia in diffusione tramite modalità OTA (over the air) nel nostro paese, ma abbiamo il seriale.

Samsung Galaxy J5 2017 No Brand: ecco il nuovo firmware con Android Oreo 8.1

Il nuovo firmware con Android Oreo 8.1 per J5 2017 NO Brand ha seriale J530FXXU3BRJ2, ed è lo stesso del nuovo firmware brandizzato Vodafone uscito di recente per lo stesso modello.

Il firmware oltre ad aggiornare il sistema operativo da Android Nougat ad Android Oreo 8.1, installa pure le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di Novembre 2018.

Le patch di novembre correggono 11 vulnerabilità ritenute critiche del sistema operativo Android, e rilasciano il fix per altre due dozzine di vulnerabilità ritenuto di rischio alto e medio.

Oltre a questo Samsung ha risolto alcuni problemi nella proprio software (8 in totale).

Invitiamo quindi i possessori italiani di un Samsung Galaxy J5 2017 No Brand di verificare tramite il centro aggiornamenti (impostazioni->info telefono->aggiornamenti) la presenza o meno del nuovo firmware in questione.

Per chi non vuole aspettare l’arrivo della notifica tramite modalità OTA (over the air), e ha conoscenza di flashing rom su smartphone Android è possibile scaricare il firmware Integrale J530FXXU3BRJ2 per Galaxy J5 2017 da questo LINK.

Ovviamente prima di aggiornare il telefono, sia tramite modalità OTA che con firmware integrale (in quest’ultimo caso obbligatorio), dovreste effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul vostro telefono.

Fateci comunque sapere se il vostro Galaxy J5 2017 No brand sta ricevendo l’aggiornamento in modalità OTA in questi giorni!

6 Commenti

  1. Davide

    Ieri ho fatto l’aggiornamento ad OREO 8.1 e il telefono non funziona più, se sono collegato alla rete wifi tutto Ok, altrimenti comincia ad apparire il messaggio di com.android.phone che si blocca, non si collega alla rete telefonica ed è impossibile fare o ricevere chiamate

    • Tommaso Lenci

      Ciao Davide, mi dispiace dell’accaduto.
      Prova una di queste soluzioni (ti do il link che a scriverle tutte ci vuole troppo tempo) goo.gl/fVZEr4
      Ma dimmi, hai aggiornato tramite OTA o hai flashato il firmware integrale?

  2. user12

    Salve, è possibile avere info in merito al rilascio di questo aggiornamento per j5 2017 brand wind e tre ? Grazie.

    • Tommaso Lenci

      Ciao, al momento non abbiamo informazioni su quando verrà rilasciato, è sempre fermo ad Android Nougat 7.0 seriale J530FXXU2ARG2 (tre Italia) e non si aggiorna dalle patch di sicurezza giugno 2018. Sfortunatamente Wind e Tre Italia ultimamente non sono i più veloci a rilasciare aggiornamenti. Il migliore come operatore per il rilascio dei firmware è Vodafone, poi viene Tim e poi Tre Italia e infine Wind.

      • user12

        stamani tramite il tool smart switch sono stato avvisato della disponibilità dell’aggiornamento android 8.1 e samsung exp 9.5 per i brand wind e tre

        firmware J530FXXU3BRJ2

        • Tommaso Lenci

          Ottimo, spero che l’aggiornamento sia andato a buon fine!

Lascia la tua opinione