Galaxy J5 e J7 2015 aggiornamento Marshmallow iniziato

Tommaso Lenci
20 Giu 2016

Samsung Galaxy J5 e Galaxy J7 entrambi versione 2015 hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1 in India: i dettagli.

Galaxy J5 e Galaxy J7 Marshmallow

Buone notizie per tutti coloro che in passato o di recente hanno acquisto uno smartphone di fascia medio bassa Galaxy J5 o uno di fascia media Galaxy J7: in queste ultime ore arrivano infatti i primi feedback positivi dall’India che entrambi i dispositivi stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento Android Mashmallow 6.0.1.

Samsung Galaxy J5 e Galaxy J7 2015: maggiori dettagli sull’aggiornamento Marshmallow

Andando nello specifico il nuovo firmware con Android Marshmallow per Galaxy J5 ha un peso specifico di circa 880 mb, ma potrebbe comunque variare da paese a paese, mentre per il Galaxy J7 il peso è di circa 1GB, ma come per il precedente modello i dati da scaricare potrebbero variare.

Quali sono le principali novità che il change log evidenzia per i Galaxy J5 e il Galaxy J7? Sfortunatamente Samsung non scrive molto, ma sembra che ci siano stati dei cambiamenti nell’interfaccia TouchWiz,  forse rivisitata e aggiornata alla stessa interfaccia già vista sul J5 2016 di recente.

Ovviamente poi con il nuovo firmware comprensivo di Android Marshmallow entrambi i dispositivi potranno beneficiare di tutte le novità dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google: stiamo ovviamente parlando di Google Doze per ottimizzare e ridurre il consumo della batteria (soprattutto con il dispositivi in stand-by), Google Now on Tap (disponibile ora su tutte le schermate e non solo nella home), una nuova gestione e controllo delle applicazioni installate, miglioramenti prestazionali e una migliore stabilità e sicurezza del sistema operativo.

Non sappiamo quando il nuovo software arriverà per i Galaxy J5 e Galaxy J7 2015 venduti in Italia: i tempi potrebbero essere abbastanza rapidi, considerando che Samsung aggiornerà con buona probabilità tutti i suoi dispositivi di ultima generazione ad Android Marshmallow entro la fine dell’estate.

3 Commenti

  1. Giorgio

    Segnalo la presenza del manuale utente di Marshmallow nel sito italiano Samsung dedicato al Galaxy J5. Un indizio di fondamentale importanza.

    • luca

      Ciao, é possibile sapere quando finalmente verrà rilasciato l’aggiornamento almeno per la versione 6.0 di marshmellow? É davvero assurdo che ci voglia cosi tanto.. Credo che per la versione Samsung Galaxy j5 2016 sia disponibile giá da tempo.

      • Tommaso Lenci

        Ciao Luca, per il Galaxy J5 2016 l’aggiornamento Marshmallow è arrivato solo sul brand Vodafone.

        I tempi per tutti gli altri non li sappiamo, ma pensiamo entro la fine dell’estate.

Lascia la tua opinione