Iniziato l’aggiornamento in Italia ad Android Marshmallow 6.0.1 per i Samsung Galaxy J5 no brand e brandizzati dall’operatore telefonico TIM, Vodafone e Wind: i dettagli aggiornati
In Italia finalmente anche lo smartphone di fascia media Samsung Galaxy J5 SM-J500FN, la versione 2015 quindi, ha iniziato a ricevere il tanto atteso aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1.
Il dispositivo passando dalla precedente versione Android Lollipop 5.0.2 alla 6.0.1 avrà qualche interessante novità in più come:
Essendo un aggiornamento importante vi consigliamo caldamente di effettuare il backup dei dati personali del vostro Galaxy J5, salvare video e immagini sul PC, trasferire le applicazioni dalla microSD alla memoria principale.
Dato che il nuovo firmware. seriale J500FNXXU1BPH1, è bello corposo in termini di dati da scaricare, vi consigliamo di fare spazio sula memoria interna per almeno 2-3GB, utilizzare la modalità OTA (over the air) con una connessione Wifi sicura (e non 4G), iniziare la procedura solo con il 50% di batteria residua disponibile.
Questo firmware J500FNXXU1BPH1, che potete scaricare in formato integrale da questo LINK (se sete capaci di flash-are rom su smartphone android) è specificatamente sviluppato per la versione brandizzata TIM.
Il firmware integrale non va quindi installato in altre versioni come la no brand se non volete perdere la garanzia ufficiale del vostro Galaxy J5 2015.
Disponibili all’aggiornamento anche i Galaxy J5 2015 no brand con il firmware J500FNXXU1BPH1, il J5 2015 brandizzato Vodafone con il firmware J500FNXXU1BPH3 e infine Wind con il firmware J500FNXXU1BPH1.
Ringraziando fin da adesso i nostri lettori, li invitiamo a rilasciare qualche commento indicando se il nuovo aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0.1 ha migliorato la loro esperienza d’uso o eventuale problemi che hanno riscontrato dopo l’installazione.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.