Galaxy M20: Samsung rilascerà l’aggiornamento Android Pie a giugno 2019

Tommaso Lenci
24 Mag 2019

Samsung ha programmato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per la Gamma Galaxy M, compreso il Galaxy M20 che è venduto in Italia: i dettagli.

Samsung Galaxy M20 aggiornamento Android Pie 9.0

Dopo aver terminato i processi di aggiornamenti dei dispositivi top di gamma e di fascia medio-alta, Samsung sta completando le procedure per aggiornare anche i dispositivi di fascia media ad Android Pie 9.0.

Il Samsung Galaxy M20 inizierà a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 da giugno 2019: i dettagli

Oggi l’azienda coreana ha affermato che inizierà a rilasciare l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google anche per i dispositivi della Gamma M.

Tra di questi vi ricordo troviamo pure il Galaxy M20, l’unico del pacchetto che è attualmente disponibile all’acquisto in Italia tramite il canale commerciale Amazon.

Da quello che sappiamo i Galaxy M10, M20 e M30 inizieranno la procedura di aggiornamento ad Android Pie 9.0 a partire dal 3 giugno 2019 in India.

Non sappiamo se questa data sarà valida anche per i Galaxy M20 venduti in Italia, quindi vi preghiamo di prendere quest’informazione con il dovuto distacco emotivo.

Ancora non è chiaro se Samsung con Android Pie 9.0 rilascerà le patch di maggio 2019 o passerà direttamente alle patch di sicurezza di giugno 2019.

Probabilmente saranno rilasciate con Pie le patch di maggio 2019.

Il nuovo sistema operativo porterà miglioramenti rispetto all’attuale versione Android Oreo 8.0, considerato anche il fatto che verrà implementata pure la nuova interfaccia personalizzata Samsung One UI.

Appena l’aggiornamento sarà effettivamente disponibile al download in Italia ve lo faremo sapere!

Lascia la tua opinione