Galaxy M30S con batteria da 6000 mAh: data annuncio e primo video hands-on

Tommaso Lenci
2 Set 2019

Il prossimo Samsung Galaxy M30S con una potentissima batteria da 6000 mAh ha finalmente la sua data ufficiale per l’annuncio; primo video hands-on.

Galaxy M30S data e batteria da 6000 mAh

Di recente il web ci ha fornito una serie di nuovi elementi su cui discutere, tra cui troviamo il prossimo Galaxy M30S che implementerà una nuova e più potente batteria.

Infatti il modello è stato pubblicizzato ufficiosamente con una batteria da ben 6000 mAh, che lo renderà di fatto uno degli smartphone più importanti dal punto di vista dell’autonomia generale.

Samsung Galaxy M30S: ecco la data ufficiale dell’annuncio (in India)

Oggi abbiamo le prime conferme che questo M30S, l’evoluzione dell’attuale M30, verrà ufficializzato da Samsung in data 18 settembre 2019.

La notizia è stata fornita dal rivenditore Amazon India, ma sfortunatamente non sappiamo se questo smartphone verrà commercializzato anche in Europa.

Il Galaxy M30S avrà anche un ampio display da 6.4 pollici di diagonale con tecnologia Super Amoled e risoluzione FHD+.

Al suo interno Samsung utilizzerebbe forse il chipset Exynos 9611, una versione leggermente over-cloccata dell’attuale Exynos 9610.

Sono previsti poi almeno 4GB di ram e 64 o 128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Il telefono avrebbe una fotocamera anteriore posizionata nella tacca a goccia da 16MP, ma le principali novità si avranno nel comparto fotografico principale sulla scocca posteriore.

Infatti il sensore fotografico posteriore principale passerà dai 13MP del modello M30 ai 48MP del modello M30S.

Ancora da definirsi le informazioni sui restanti due sensori fotografici.

Lato software il dispositivo dovrebbe uscire sul mercato con Android Pie 9.0 e interfaccia personalizzata Samsung One UI.

Questo smartphone in India dovrebbe avere un prezzo di vendita a partire da 190 euro (al cambio attuale) per la versione da 64GB, mentre la versione da 128GB dovrebbe costare al cambio attuale circa 250 euro.

Potete farvi un idea del design, e delle prime caratteristiche visibili ad occhio del Galaxy M30S in questo primo video hands-on.

Lascia la tua opinione