Galaxy Note 10 darà il via ai display 4K Super Amoled Infinity di Samsung?

Tommaso Lenci
18 Nov 2018

Samsung potrebbe far debuttare i primi display Super Amoled con risoluzione Ultra HD 4K con l’arrivo del prossimo Galaxy Note 10: i rumors.

Galaxy Note 10 display 4K

Solo un immagine concetto non il prodotto finito del Note 10

Secondo alcune recenti notizie che provengono direttamente dalla Corea del Sud, il prossimo smartphone top di gamma di fine 2019, il Galaxy Note 10, sarà il primo dispositivo mobile di samsung con display Ultra HD 4k.

Galaxy Note 10 il primo con display Super Amoled Infinity con risoluzione Ultra HD 4k?

Più nello specifico la fonte afferma che il Galaxy Note 10 utilizzerà un nuovo display da ben 6.66 pollici di diagonale, che grazie alla risoluzione Ultra HD 4K, otterrà una qualità visiva ancora più spettacolare.

Samsung quindi continua ad aumentare il polliciaggio dei propri dispositivi top di gamma, considerato che l’attuale Galaxy Note 9 ha un display da 6.4 pollici.

Il dispositivo in questione, che viene chiamato internamente a Samsung “Da Vinci”, supporterà nativamente la connettività 5G negli USA grazie al chipset Snapderagon 8150.

Dovrebbe arrivare pure una variante 5G per l’Europa, ma ufficialmente il chipset Exynos 9820 al momento non supporta il 5G.

Ci si aspetta inoltre una configurazione tripla camera, che molto probabilmente sarà ripresa dal comparto multimediale del prossimo Galaxy S10 Plus.

Sapendo il trend dei display sempre più grossi, grazie ai nuovi design allungati, è ormai consolidato da qualche anno ci domandiamo se effettivamente un display Ultra HD 4K serva su uno smartphone; la risoluzione alla fine potrebbe inficiare l’autonomia del dispositivo.

D’altro canto però il prossimo Galaxy Note 10 non avrà in assoluto il display più grande tra i dispositivi commercializzati da Samsung: vi ricordo che il prossimo smartphone pieghevole, il presunto Galaxy F, ne avrà uno flessibile da ben 7.3 pollici.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione