Galaxy Note 10 e Note 10+ si aggiornano ad Android 11 con ONE UI 3.0 in ITALIA

Tommaso Lenci
18 Gen 2021

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 11 con interfaccia personalizzata ONE UI 3.0 in ITALIA per il suoi Galaxy Note 10 e Note 10 Plus: i dettagli.

Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus Android 11 aggiornamento

Segnaliamo a tutti i possessori Italiani di un Samsung Galaxy Note 10 SM-N970F o di un Galaxy Note 10 Plus SM-N975F che l’azienda coreana a sorpresa ha rilasciato per loro l’aggiornamento ONE UI 3.0.

Gamma Galaxy Note 10 si aggiorna ad Android 11 con interfaccia personalizzata ONE UI 3.0 in ITALIA: i dettagli (con novità)

Aggiornamento del 18 gennaio 2021: confermiamo che i Galaxy Note 10 e 10 Plus No Brand, quelli non acquistati tramite operatore telefonico, stanno ricevendo in Italia l’aggiornamento ad Android 11 con interfaccia ONE UI 3.0.

L’aggiornamento dal peso di 2.3GB è scaricabile tramite la modalità OTA.

A seguire le immagini con il change-log ufficiale che indica le principali novità dell’aggiornamento:

Fonte: Via

Fine aggiornamento del 18 gennaio 2021

Al momento l’aggiornamento è in diffusione solamente in Germania, ma nei prossimi giorni (da gennaio 2021) sicuramente inizierà a diffondersi in altri paesi dell’Europa compresa l’Italia.

Da quello che sappiamo al momento l’aggiornamento ONE UI 3.0 basato su Android 11 è in diffusione tramite la classica modalità OTA (over the air) che permette di scaricare il firmware seriale N97xFXXU6ETL (al posto della x va messo il seriale del modello).

L’aggiornamento sta arrivando anche per la versione 5G del Note 10 (SM-N976B) con firmware seriale N976BXXU6ETLL attualmente diffuso in Spagna e in Svizzera.

Oltre all’aggiornamento da Android 10 ad Android 11 vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di Dicembre 2020.

Dato che non sappiamo quando effettivamente i Note 10 e Note 10 Plus saranno aggiornati in Italia, vi consigliamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti che trovate in impostazioni->info telefono->aggironamenti.

Essendo un aggiornamento del sistema operativo vi consigliamo di:

  1. Effettuare un backup completo dei dati più importanti salvati sullo smartphone;
  2. Liberare spazio nella memoria interna per almeno 4-5GB;
  3. Ricevuta la notifica iniziare la procedura di installazione solamente se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Con l’arrivo di Android 11 sulla Gamma Galaxy Note 10 gli utenti potranno provare la nuova ONE UI 3.0 che implementa alcune migliorie:

  • Un design interfaccia rinnovato;
  • Migliori animazioni;
  • le Bubble Chat (le bolle di chat);
  • miglioramenti sulle applicazioni stock usate dal sistema operativo;
  • miglioramenti per la schermata principale, di blocco, i widget;
  • novità e miglioramenti nell’Always On display.
  • ottimizzazioni delle prestazioni e miglioramenti nella durata della batteria;
  • implementazione di nuove funzioni per il benessere digitale e il controllo parentale;
  • i nuovi controlli multimediali;
  • miglioramenti per Bixby, il nuovo Samsung Internet Browser, miglioramenti per la tastiera Samsung, eccetera.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione