Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 11 con interfaccia personalizzata ONE UI 3.0 in ITALIA per il suoi Galaxy Note 10 e Note 10 Plus: i dettagli.
Segnaliamo a tutti i possessori Italiani di un Samsung Galaxy Note 10 SM-N970F o di un Galaxy Note 10 Plus SM-N975F che l’azienda coreana a sorpresa ha rilasciato per loro l’aggiornamento ONE UI 3.0.
Aggiornamento del 18 gennaio 2021: confermiamo che i Galaxy Note 10 e 10 Plus No Brand, quelli non acquistati tramite operatore telefonico, stanno ricevendo in Italia l’aggiornamento ad Android 11 con interfaccia ONE UI 3.0.
L’aggiornamento dal peso di 2.3GB è scaricabile tramite la modalità OTA.
A seguire le immagini con il change-log ufficiale che indica le principali novità dell’aggiornamento:
Fonte: Via
Fine aggiornamento del 18 gennaio 2021
Al momento l’aggiornamento è in diffusione solamente in Germania, ma nei prossimi giorni (da gennaio 2021) sicuramente inizierà a diffondersi in altri paesi dell’Europa compresa l’Italia.
Da quello che sappiamo al momento l’aggiornamento ONE UI 3.0 basato su Android 11 è in diffusione tramite la classica modalità OTA (over the air) che permette di scaricare il firmware seriale N97xFXXU6ETL (al posto della x va messo il seriale del modello).
L’aggiornamento sta arrivando anche per la versione 5G del Note 10 (SM-N976B) con firmware seriale N976BXXU6ETLL attualmente diffuso in Spagna e in Svizzera.
Oltre all’aggiornamento da Android 10 ad Android 11 vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di Dicembre 2020.
Dato che non sappiamo quando effettivamente i Note 10 e Note 10 Plus saranno aggiornati in Italia, vi consigliamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti che trovate in impostazioni->info telefono->aggironamenti.
Essendo un aggiornamento del sistema operativo vi consigliamo di:
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.