Galaxy Note 10 Lite: la S Pen ha la tecnologia Bluetooth 5.1 con posizionamento

Tommaso Lenci
16 Dic 2019

Il prossimo Galaxy Note 10 Lite (Alias Galaxy A81?) sarà il primo della gamma Note ad implementare la pennina capacitiva S Pen con Bluetooth 5.1 e posizionamento.

Samsung Galaxy Note 10 Lite Bluetooth 5.1

Ormai è certo che Samsung il prossimo anno lancerà sul mercato il nuovo Galaxy Note 10 Lite, che forse in alcuni paesi prenderà il nome commerciale di Galaxy A81.

Samsung Galaxy Note 10 lite certificato con Bluetooth 5.1: la S Pen godrà di alcune nuove funzionalità?

Siamo ormai certi del suo arrivo dato le recenti certificazioni da parte di alcune agenzie di certificazione, tra cui spunta di recente quella sul Bluetooth.

Secondo quanto è scritto sul documento, il Galaxy Note 10 Lite utilizzerà il Bluetooth 5.1, tecnologia che dovrebbe portare un interessante novità sulla pennina S Pen abbinata al dispositivo.

Infatti la tecnologia Bluetooth 5.1 ha una funzionalità che la classica connettività 5.0 non possiede: il posizionamento.

Il posizionamento consentirà l’implementazione di una serie di gesti più precisi e avanzati che si potranno attivare attraverso l’utilizzo della S Pen.

Infatti il posizionamento permette al dispositivo di individuare più facilmente dove e come si muove la pennina capacitiva in uno specifico momento.

Sulla carta quindi il Galaxy Note 10 Lite potrebbe implementare nuove funzionalità sulla S Pen che sono del tutto assenti sulla gamma Galaxy Note 10, dato che questo top di gamma dispone solo della connettività Bluetooth 5.0.

Non ci resta quindi che aspettare quali novità Samsung implementerà su questo Note 10 Lite, sperano che gli sviluppatori dell’azienda coreana sappiano sfruttare al meglio questa novità dal punto di vista hardware.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione