Individuato nel database del famoso Benchmark GeekBench il prossimo Galaxy Note 10 Lite: si evince che utilizzerà lo stesso chipset del Galaxy Note 9.
Samsung sta lavorando alla versione LITE dei suoi attuali smartphone top di gamma: il Galaxy S10 e il Galaxy Note 10.
Se il Galaxy S10 Lite è stato già certificato ufficialmente dalla FCC, il Galaxy Note 10 Lite al momento non gode della stessa certificazione.
Oggi però nel database di GeekBench è stato individuato un nuovo smartphone con codice seriale aziendale SM-N770F, che sulla carta è proprio il Note 10 Lite.
Da quello che possiamo vedere il Note 10 Lite uscirà sul mercato con almeno 6GB di ram che affiancheranno il chipset Exynos 9810.
Per chi non lo sapesse già il chipset Exynos 9810 è un chip uscito lo scorso anno ed è quello che è utilizzato attualmente dal Galaxy Note 9.
Si tratta ancora oggi di un buon chipset, non è certo potente come i recenti Snapdragon 855 o 855 Plus, ma gode ancora di buona fama considerato che è prodotto a 10nm e non consuma molto.
Come sistema operativo questo Galaxy Note 10 Lite utilizza nativamente Android 10.
Considerato che il modello analizzato da GeekBench ha seriale con finale F, possiamo supporre che Samsung commercializzerà questo dispositivo a livello internazionale, e quindi dovrebbe arrivare anche in Europa (Italia compresa).
Ovviamente non sappiamo se il dispositivo sarà disponibile con solo 6GB di ram, o ci saranno versioni “potenziate”, e quanta memoria interna monterà.
Il telefono facendo parte della gamma Galaxy Note dovrebbe essere associato molto probabilmente anche ad una pennina S Pen.
Per adesso, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.