Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento all’interfaccia One Ui 2.1 in Italia per i dispositivi della gamma Galaxy Note 10: ecco i dettagli da conoscere.
Se avete acquistato un Samsung Galaxy Note 10 Plus, NO brand, vi confermiamo che da oggi l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware.
Il firmware in questione ha seriale N975FXXU3CTC9, è basato sul sistema operativo Android 10 e può essere scaricato tramite la classica modalità OTA (over the air).
L’aggiornamento in questione ha un peso di 1.7GB e ha questo duplice scopo:
Con l’arrivo della One Ui 2.1 gli utenti potranno notare queste novità:
E’ stata poi migliorata l’applicazione Samsung Tastiera: nuova modalità di traduzione multilingue, nuove funzioni di ricerca, possibilità di annullare il testo digitato, inserita un icona per raggiungere Samsung Pass.
Se volete, potete farvi un idea completa sulle principali novità introdotte con la Samsung One Ui 2.1 rispetto alla versione 2.0.
Oltre all’installazione della nuova interfaccia personalizzata i Galaxy Note 10 Plus migliorerà la sicurezza del dispositivo installando le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di aprile 2020.
Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica automatica sul vostro Galaxy Note 10 Plus, potete effettuare controlli manuali entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica, prima di aggiornare ricordatevi di controllare se lo smartphone dispone al meno del 50% di carica residua della batteria.
E’ consigliabile, ma non obbligatorio, effettuare in questi casi anche un backup completo o almeno dei file più importanti salvati sullo smartphone.
Nelle prossime ore presupponiamo che anche il Galaxy Note 10 non Plus riceva lo stesso aggiornamento.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.