Galaxy Note 20 e 20 Ultra si aggiornano alla ONE UI 5.1

Tommaso Lenci
22 Feb 2023

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ONE UI 5.1 basato su Android 13 sui Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra: i dettagli.

Galaxy Note 20 Ultra ONE UI 5.1

Giusto qualche giorno fa vi avevamo segnalato che Samsung aveva iniziato ad aggiornare alla ONE UI 5.1 tutti i suoi smartphone ex top di gamma come i Galaxy S20, S21, S22.

Oggi abbiamo le prime conferme che l’azienda coreana sta rilasciando lo stesso aggiornamento per i Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra anche in Europa.

Samsung Galaxy Note 20 e Note 2 Ultra si aggiornano alla ONE UI 5.1: i dettagli

Dai documenti ufficiale Samsung si evince che il Galaxy Note 20 5G (SM-N980F) sta ricevendo il nuovo firmware seriale N980FXXU5HWAC basato sul sistema operativo Android 13.

Invece la variante 20 Ultra 5G (SM-N986B) sta ricevendo il nuovo firmware seriale N986BXXU5HWAC basato anch’esso su Android 13.

I nuovi firmware oltre ad apportare la nuova interfaccia ONE UI 5.1 installano anche le più recenti patch di sicurezza android relative al mese di febbraio 2023.

Considerato che questi aggiornamenti sono iniziati da poco tramite la classica modalità OTA (over the air), vi suggeriamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti

Ovviamente prima di aggiornare vi suggeriamo di:

  1. effettuare un eventuale backup dei dati salvati sul telefono
  2. liberare spazio nella memoria interna se necessario
  3. iniziare a scaricare e installare il nuovo firmware solo se la batteria ha un’autonomia residua pari o superiore al 50%.

Ma quali sono le principali novità che noterete installando la ONE UI 5.1 sul vostro Galaxy Note 20 o 20 Ultra?

La One UI 5.1 basata su Android 13 introduce in breve alcune novità rispetto alla versione 5.0:

  • L’app della fotocamera ora può passare facilmente a tonalità naturali per i selfie e ha un accesso più semplice all’app Expert RAW (solo versione Ultra)
  • L’app Galleria ha un nuovo album di condivisione familiare, un editing migliorato per i riflessi e le ombre, la modifica delle informazioni EXIF, una modalità ricerca migliorata, la possibilità di selezionare una cartella specifica per gli screenshoot
  • AR Emoji ora può essere utilizzato su immagini con tre persone in un’immagine, ci sono miglioramenti al layout e alla modifica dei doodle AR
  • nuovo widget batteria
  • Modalità e scenari migliorati: sfondi diversi a seconda della modalità utilizzata e scenari automatici
  • Connettività: Nuove note condivise nell’APP Samsung Notes, Controlli multipli avanzati tra Galaxy Book e smartphone, Uscita multimediale per altoparlanti Wi-Fi, modalità continua da smartphone a PC e viceversa
  • Samsung Dex migliorato lato multitasking
  • Miglioramento alle applicazioni Samsung come Internet, Meteo, Bixby Text Call eccetera

Fonte: Via1 e Via2

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon

Lascia la tua opinione

/