Galaxy Note 20 e Note Plus con display a 120hz; niente versione Ultra?

Tommaso Lenci
11 Mag 2020

Secondo recenti rumors i prossimi Samsung Galaxy Note 20 avranno un display con refresh rate a 120Hz; Pare che non ci sarà una versione Ultra.

Galaxy Note 20 display 120hz

Un noto analista di mercato, Ross Young, fondatore e amministratore delegato della Display Supply Chain Consultants ha svelato alcune informazioni sui prossimi Galaxy Note 20.

Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Plus: rumors sulla tecnologia del Display

Per prima cosa sembra che Samsung lancerà sul mercato solo due nuovi dispositivi: la versione Note 20 normale e quella Plus.

Di fatto a differenza dei Galaxy S20 non sarà presente un terzo modello (Super Premium) con aggettivo Ultra.

Questo significa che il modello di punta di fine 2020 per Samsung sarà il Galaxy Note 20 Plus.

Su quest’ultimo si è concentrata l’attenzione di Ross Young che ha indicato tramite il suo account Twitter alcune caratteristiche del display:

  • Il display Dynamic Amoled del Note 20 Plus sarà grande 6.87 pollici di diagonale e avrà una risoluzione nativa di 3096 x 1444 pixel (497 PPI), con formato 19.3:9;
  • La frequenza di aggiornamento del pannello sarà a 120Hz con tecnologia LPTO che permetterà di risparmiare più energia rispetto ai display precedenti.

Si evince quindi che il prossimo Galaxy Note 20 Plus avrà un display leggermente più grande rispetto all’attuale Galaxy Note 10 Plus (6.8 pollici) e disporrà di un refresh rate doppio.

Sembra comunque che anche il Note 20 normale utilizzerà la tecnologia a 120Hz LPTO, e avrà pure un display più grande rispetto all’attuale Galaxy Note 10.

Per quanto riguarda la tecnologia LPTO, secondo recenti studi quest’ultima dovrebbe garantire un risparmio energetico intorno al 5-15% (a seconda dell’utilizzo) rispetto alla generazione precedente.

Ovviamente al momento non c’è ancora nulla di certo, quindi vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione