La lista degli smartphone aggiornati alle patch di sicurezza di gennaio 2021 in Europa che comprende i Galaxy Note 20, Galaxy Note 9, Galaxy S9 e S9 Plus e Galaxy A50: i dettagli
Le patch di sicurezza rilasciate da Google a gennaio 2021 sono ormai disponibili, o stanno arrivando in questi ultimi giorni, a diversi dispositivi Samsung venduti in Europa/Italia.
Ecco una lista che indica l’aggiornamento firmware e lo smartphone che l’ha ricevuto tramite la classica modalità OTA (over the air):
Tutti questi smartphone si stanno aggiornando, o sono stati già aggiornati in vari paesi d’Europa, quindi la notifica automatica dovrebbe essere arrivata per molti di loro anche in Italia.
Se non avete ricevuto la notifica automatica di aggiornamento, essendo gli aggiornamenti graduali, vi consigliamo di controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Oltre ai problemi risolti direttamente da Google sul suo sistema operativo, Samsung ha risolto 9 falle di sicurezza presente nel proprio software.
Fortunatamente tutte queste falle non sono state classificate come critiche.
Tra questi troviamo una vecchia falla, pensate già esistente ai tempi di Android 8.0, che permetteva un exploit la corruzione della memoria abusando di un protocollo libreria non protetto.
Risolta pure una falla di overflow del buffer nel driver UART Bluetooth, il falso riconoscimento dello scanner di impronte digitali (solo su Galaxy Note 20).
Per maggiori informazioni: Sito ufficiale Samsung
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.