Problemi al sensore delle impronte digitali sotto il display sul Galaxy Note 20 dopo l’aggiornamento alla ONE UI 4.1? Samsung ha già rilasciato un fix da installare.
Secondo quanto riportato dalla comunità Samsung e certificata da un moderatore del forum ufficiale, l’aggiornamento ONE UI 4.1 ha portato un problema per i Galaxy Note 20.
Infatti i sensori biometrici sotto il display tendono a funzionare peggio, e non sempre riconoscono l’impronta digitale.
Per risolvere questo problema, pare che sia stato rilasciato un aggiornamento che riguarda le patch di sicurezza biometriche dello smartphone.
La nuova nuova patch di sicurezza biometrica di Samsung per il Galaxy Note 20 ha la versione dell’impronta digitale numero 6.0.0.5.
Può essere scaricata entrando nel menù impostazioni->Biometrics and security e toccando “Altre impostazioni biometriche”.
Se possedete quindi un Note 20 e avete notato problemi riguardo al riconoscimento dell’impronta digitale, questa è la soluzione ufficiale apportata da Samsung.
Sembra comunque che anche i Galaxy S20 e i Galaxy S22 abbiano avuto alcuni piccoli problemi con il sensore biometrico dopo l’aggiornamento ONE UI 4.1.
Infatti l’azienda coreana ha aggiornato le patch di sicurezza dell’impronta digitale alla versione 6.0.0.4 per i Galaxy S20 e alla versione 6.0.0.8 per i Galaxy S22.
Questi aggiornamenti dovrebbero aver risolto questi piccoli problemi, meno evidenti rispetto a quelli sui Galaxy Note 20.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.