Un certo numero di utenti ha segnalato il problema del display con tinta verde accesa su alcuni esemplari di Galaxy Note 20 Ultre, Galaxy Tab S7 e S7+: in arrivo una patch?
Ci risiamo, il problema che ha afflitto in passato alcuni dispositivi Samsung (ma anche della concorrenza) si è ripresentato con alcuni dei suoi modelli più recenti.
Sembra infatti che alcuni esemplari di Galaxy Note 20 Ultra e dei nuovi tablet Galaxy S7 e S7+ presentino il difetto di avere un display con tinte verdeggianti quando si imposta la luminosità a livello minimo.
Il problema è sempre il solito: l’ottimizzazione dei nuovi display che utilizzano una frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Infatti i Note 20 Ultra hanno un display Oled impostabile a 120Hz, mentre i Tab S7 hanno un display LCD con frequenza massima a 120 fotogrammi al secondo.
Non si tratta comunque di un problema lato hardware (se è un display OLED o LCD), ma bensì di un problema software con una cattiva taratura di alcuni pannelli.
Samsung sicuramente è già venuta a conoscenza del problema, sta analizzando tutti i dati a sua disposizione forniti dagli utenti coinvolti e molto presto rilascerà una patch software correttiva.
Se possedete quindi uno di questi dispositivi con questo difetto non allarmatevi troppo: molto presto il problema dovrebbe essere risolto del tutto.
Al momento l’unica cosa che potete fare per evitare di visualizzare il display con tinta verde è:
Fonte: Via Reddit (Note 20 Ultra), Reddit2 (Galaxy Tab S7)
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.