Galaxy Note 20 Ultra nuovo aggiornamento ottobre 2020: miglioramenti autonomia

Tommaso Lenci
9 Ott 2020

L’ultimo aggiornamento per il Galaxy Note 20 Ultra (patch ottobre 2020) porta miglioramenti all’autonomia della batteria e ottimizzazioni: i dettagli.

Galaxy Note 20 Ultra aggiornamento patch ottobre 2020

Secondo recenti informazioni, alcuni utenti in Germania hanno iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento firmware per il loro Samsung Galaxy Note 20 Ultra.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra si aggiorna in Europa con un nuovo firmare ad inizio ottobre 2020: miglioramenti nell’autonomia della batteria

Il nuovo firmware avrebbe seriale N98xxXXU1ATJ1 (le xx cambiano se il modello è Ultra o normale) ed è già scaricabile tramite la classica modalità OTA.

Come sistema operativo siamo ancorati ancora ad Android 10.

Si tratta di un aggiornamento sulla carta molto interessante, perché raramente Samsung inserisce direttamente nel change-log miglioramenti che riguardano l’autonomia del dispositivo.

Infatti il firmware ha come obbiettivo quello di migliorare la durata della batteria del telefono.

Oltre a questo l’aggiornamento migliora la stabilità della fotocamera e la funzione Modalità scura.

Infine vengono installate le patch di sicurezza che Google ha rilasciato nel mese di ottobre 2020, quindi le più recenti attualmente disponibili.

Al momento non sappiamo quando effettivamente Samsung inizierà la diffusione di questo nuovo firmware, e quello dedicato al Galaxy Note 20, anche in Italia.

Considerato che la diffusione è già iniziata in Germania non dovrebbero passare ancora troppi giorni prima che la notifica automatica di aggiornamento compaia anche sui dispositivi venduti nel nostro paese.

Vi consigliamo quindi, se possedete uno Galaxy Note 20 Ultra o Note 20 normale, di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione