Galaxy Note 3 Neo e Galaxy Note Edge nuovi aggiornamenti firmware

Tommaso Lenci
29 Ago 2016

Disponibili al download nuovi aggiornamenti firmware per il Galaxy Note 3 Neo e il Galaxy Noe Edge in Italia: ecco i dettagli.

Galaxy Note 3 Neo e Galaxy Note Edge aggiornamento

In Italia sono disponibili per il download alcuni nuovi firmware per due prodotti Samsung non particolarmente recenti, segno che comunque l’azienda coreana tiene sempre ai suoi consumatori.

Il primo dispositivo aggiornato che vi segnaliamo è il Galaxy Note 3 Neo SM-N7505, il phablet di fascia media lanciato da Samsung a febbraio 2014.

Galaxy Note 3 Neo nuovo aggiornamento firmware: i dettagli

Nonostante siano passati più di due anni dall’uscita del prodotto sul territorio nazionale oggi è disponibile al download il nuovo firmware N7505XXUDPF1 che non aggiorna il sistema operativo, che rimane ad Android Lollipop 5.1.1, ma installa le patch di sicurezza di Giugno 2016.

Ok siamo ad agosto e Samsung rende disponibile una patch di sicurezza di giugno 2016, ma va considerato che il phablet in questione è ormai vecchiotto!.

Oltre al Galaxy Note 3 Neo è stato aggiornato oggi anche un dispositivo ex top di gamma, il Galaxy Note Edge SM-N915FY, anche lui uscito nel 2014 ma nel mese di novembre.

Galaxy Note Edge nuovo aggiornamento firmware: i dettagli

Il nuovo firmware per il Galaxy Note Edge SM-N915FY ha il seriale N915FYXXS1DPH5 e come per il Galaxy Note 3 Neo non cambia la versione software del sistema operativo che rimane ad Android Marshmallow 6.0.1.

Sul Note Edge però vengono installate le nuove patch di sicurezza di agosto 2016, quindi le più recenti attualmente disponibili.

I due aggiornamenti possono avvenire tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi sicura (quella di casa) ricordandovi sempre di iniziare la procedura solo se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in opzioni->info telefono->aggiornamenti.

I nuovi firmware dovrebbero essere disponibili tra qualche giorno anche tramite il software di aggiornamento di Samsung che trovare sul sito ufficiale.

Dove poter scaricare i firmware integrali per Galaxy Note 3 Neo e Galaxy Note Edge

Se non volete attendere e avete praticità nell’installare e flashare rom su smartphone, potete scaricare i firmware integrali da questi link:

Sottolineiamo che questi firmware sono integrali e non vanno installati su dispositivi differenti o brandizzati dagli operatori telefonici, onde evitare perdita di garanzia o malfunzionamenti dei dei terminali.

Lascia la tua opinione